• Home
  • News
  • Retail
  • Lululemon apre il primo negozio in Italia

Lululemon apre il primo negozio in Italia

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more
Retail
Nuova collezione capsula in edizione limitata Disney x Lululemon Credits: Disney

Proseguendo con i suoi piani di espansione internazionale, il gigante canadese dell'athleisure Lululemon ha aperto il suo primo negozio in Italia. Situato in corso Vittorio Emanuele II 24/28 a Milano, il lancio del negozio segna la prima volta in cui la gamma di abbigliamento e accessori sportivi del marchio è fisicamente disponibile per il mercato italiano.

Il negozio si estende su una superficie di 530 metri quadrati su due piani, in cui sono ospitate le collezioni uomo e donna di Lululemon, con categorie come yoga, tennis e golf tra le offerte.

Il suo interno intende rendere omaggio al patrimonio del design italiano, utilizzando l'artigianato tradizionale e materiali contemporanei per formulare il concept architettonico. L'installazione scultorea Lululemon Glide si trova nella parte anteriore del negozio, espandendosi e muovendosi per emulare le proprietà del tessuto.

La decisione di entrare in Italia contribuisce al più ampio piano di crescita "Power of Three x2" di Lululemon, con il quale il marchio punta a quadruplicare le entrate internazionali rispetto ai livelli del 2021 entro la fine del 2026. Ad oggi, l'etichetta gestisce negozi in paesi come Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia e Spagna, tra gli altri mercati europei chiave.

Analogamente a queste regioni, la sua intenzione è quella di costruire una community tra i residenti italiani ospitando attivazioni sportive durante tutto l'anno, incluse partnership con studi locali, running club e programmi ambassador.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Apertura negozio
Italia
Lululemon