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Lvmh lancia l’ecommerce multibrand 24 Sèvres

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Il digitale e soprattutto l'ecommerce è sempre più parte integrante della strategia di sviluppo dei big della moda. Anche Lvmh, infatti, ha deciso di lanciarsi nel commercio elettronico con una iniziativa autonoma rispetto ai marchi del lusso nel suo portafoglio. Di ieri l'annuncio ufficiale della messa a punto di un multibrand ispirato a Le Bon Marché, department store che fa capo al colosso parigino del lusso.

Il sito, 24sevres.com, indirizzo fisico del grande magazzino, offrirà, a partire dal 6 giugno, una selezione di prodotti, dalla moda alla cosmetica, alla valigeria sia delle etichette del gruppo, sia di altri brand. In totale i marchi saranno circa 150 e verranno in oltre 75 Paesi. Il lancio del sito avverrà con una capsule collection realizzata in collaborazione con Le Bon Marché e con 68 marchi, tra cui figurano Chloé, Givenchy, Loewe, Marni e Ferragamo. La collezione sarà composta da 77 pezzi in totale, risultato della customizzazione di oggetti iconici di ogni griffe, realizzati in partnership con artisti, cantanti, attori a o protagonisti dello stile di vita parigino. Il progetto sarà affiancato anche da una app Ios, con cui i clienti potranno interfacciarsi con stylist francesi e chiedere una consulenza.

Il sito di ecommerce di Lvmh 24 Sèvres sarà online il 6 giugno

"Con il lancio di 24 Sèvres offriremo ai nostri clienti un’esperienza online unica basata sulla nostra expertise maturata a Le Bon Marché", ha detto Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh.

"Con questa piattaforma, infatti, i clienti potranno replicare l’esperienza unica del nostro department store ovunque e in qualunque momento della giornata", ha aggiunto Arnault.

Il sito sarà immediatamente operativo in inglese e francese.

Come anticipato il lancio del sito fa parte di una strategia più ampia che vede Lvmh imepgnata in investimenti nel digitale e in progetti di sostegno di startup.

Le vendite online di Lvmh, nel 2016, sono ammontate a 2 miliardi di euro, ossia il 5,3 percento dei ricavi del gruppo.

Foto: LVMH website

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