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Macy's in cima alla classifica dei grandi magazzini

Scritto da FashionUnited

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Retail
Macy's media centre

E’ Macy’s, che fa capo a Macy’s Inc, quotata al Nyse, il più iconico grande magazzino. Il retailer, che a ottobre 2019 annunciò la decisione di bandire le pellicce entro la fine dell’anno fiscale 2020, è in cima alla lista dei giganti che continuano a essere visti come veri e propri centri iconici della moda. Il punteggio ottenuto è 9,65 su 10. Gli esperti immobiliari Stokemont, con quartier generale a Marylebone, a Londra, hanno valutato un elenco di grandi magazzini famosi, utilizzando un sistema che comprende hashtag Instagram, visualizzazioni TikTok e dati medi di tendenza della ricerca globale. Il risultato, appunto, è la classifica dei dieci grandi magazzini più iconici del mondo. Il negozio Macy’s di New York è un importante punto di riferimento in una delle più grandi capitali mondiali della moda. Il negozio, che ha quasi un milione di metri quadrati a suo nome, è apparso in oltre 50 diversi film e spettacoli televisivi secondo On Location Tours. Non solo questo negozio è iconico all’interno della città, ma per un pubblico più ampio rappresenta il quartier generale dello shopping negli Stati Uniti. (Volumi di ricerca globali medi: 14.200.000 Instagram hashtag: 1.231.000 Visualizzazioni TikTok: 114.300.00)

Harrods al quarto posto, Saks Fifth avenue è al sesto posto, Le Galeries Lafayette al settimo

Al secondo posto figura Nordstrom di Seattle (punteggio 9,58), che è il fiore all’occhiello del retailer. Ospitando più di trecento marchi, è una presenza mastodontica nel centro della città. Il negozio si trova ora in un ex edificio Frederick and Nelson, dove si è trasferito nel 1992. Nonostante Nordstrom abbia chiuso 16 delle sue sedi fisiche nel 2020 a causa della pandemia, il flagship rimane aperto ed è un importante punto di riferimento nella città. (Volumi di ricerca globali medi: 6.700.000 Instagram hashtag: 1.635.000. Visualizzazioni TikTok: 110.000.000). Al terzo posto c’è Selfridges. Situato a Londra, sulla famosa strada dello shopping, Oxford Street, il negozio di punta Selfridges (punteggio 8,96) è elencato come un edificio del patrimonio protetto. Il negozio è anche un punto di riferimento storico oltre che architettonico. Utilizzato come base durante la seconda Guerra mondiale, il grande magazzino è stato usato anche come rifugio dai bombardamenti. (Volumi di ricerca globali medi: 1.100.000. Instagram hashtag: 671.000. Visualizzazioni TikTok: 74.400.000). Al quarto posto della classifica si inserisce Harrods ( punteggio 8,89). Il grande magazzino è un altro punto di riferimento a Londra. Aperto per la prima volta nel 1824, il negozio iniziò come un negozio di una sola stanza fino a quando si trasferì a Knightsbridge, dove divenne uno dei principali rivenditori della città. (Volumi di ricerca globali medi: 708.000. Instagram hashtag: 1.554.000 Visualizzazioni TikTok: 61.000.000)

Il newyorchese Bloomingdales (8,68 punteggio) è al quinto posto. Aperto per la prima volta nel 1860, Bloomingdale’s ha iniziato come un rivenditore che vendeva le ultime mode europee. I fratelli Bloomingdale spostarono presto il loro negozio nella sua sede principale, all’angolo tra la 59esima strada e Lexington Avenue. Conosciuto per le vetrine natalizie e l’ampio shopping, il grande magazzino è diventato una tappa imperdibile a New York city. (Volumi di ricerca globali medi: 1.700.000. Instagram hashtags: 342.000 Visualizzazioni TikTok: 53.100.000)

Saks Fifth Avenue (punteggio 8,61), New York, Usa è al sesto posto. Il fiore all’occhiello di Saks Fifth avenue si trova a Midtown Manhattan in Herald square, e si trova lì da quando il negozio ha aperto agli inizi del 1900. Conosciuto per il suo shopping elegante e di alta gamma, l’edificio che ospita il grande magazzino è stato inserito tra i monumenti di Manhattan nel 1984. (Volumi di ricerca globali medi: 1.300.000. Instagram hashtag: 403.000 Visualizzazioni TikTok: 16.700.000). Le Galeries Lafayette (punteggio 8,47), Parigi, Francia è al settimo posto in classifica. Una festa dell’architettura oltre che della moda, le Galeries Lafayette sono ben note per lo shopping, il ricco design e il cibo. Con una cupola neo-bizantina progettata da artisti all’inizio del XX secolo, il negozio è il secondo monumento più visitato di Parigi dopo la Torre Eiffel, secondo Culture Trip. (Volumi di ricerca globali medi: 1.100.000. Instagram hashtag: 385.000. Visualizzazioni TikTok: 17.800.000)

Il grande magazzino David Jones (punteggio 8,33), a Melbourne, in Australia si trova all’ottavo posto. Il più antico grande magazzino in Australia ha aperto per la prima volta nel 1838, solo cinquant’anni dopo la colonizzazione del Paese. Il negozio è stato “responsabile” del progresso della moda in Australia; nel 1947 David Jones comprò la collezione New Look di Dior nel paese. Questa è stata la prima volta che Dior ha mostrato le collezioni fuori da Parigi. La sede del marchio in Bourke street a Melbourne aprì nel 1982, durante un periodo di rapida espansione del marchio. (Volumi di ricerca globali medi: 1.400.000. Instagram hashtags: 395.000. Visualizzazioni TikTok: 5.100.000).

El Corte Inglés (Barcellona, Madrid e Lisbona) è in nona posizione

El Corte Inglés (Barcellona, Madrid e Lisbona) è in nona posizione. La catena ha il suo flagship store a Madrid e il suo negozio più grande a Lisbona. L’unico gruppo di grandi magazzini in Spagna, ha aperto come sartoria nel 1890. Attualmente, conta 82 negozi in Spagna e Portogallo, con oltre 630 milioni di visitatori all’anno. Il punteggio è stato 8,26 su 10. (Volumi di ricerca globali medi: 9.900.000. Instagram hashtag: 211.000. Visualizzazioni TikTok: 16.900.000).

Chiude la classifica, in decima posizione Beymen (punteggio 7,64), Istanbul, Turchia. Originariamente fondato come marchio di abbigliamento maschile nel 1971, questo grande magazzino è cresciuto fino a diventare il primo rivenditore di lusso della Turchia. Ora, il negozio offre oltre 900 diversi marchi di stilisti, vende abbigliamento femminile e maschile e ha circa 18 diverse sedi.

(Volumi di ricerca globali medi: 387.000. Instagram hashtag: 316.000 Visualizzazioni TikTok: 7.800.000)

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