• Home
  • News
  • Retail
  • Macy's in cima alla classifica dei grandi magazzini

Macy's in cima alla classifica dei grandi magazzini

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Macy's media centre

E’ Macy’s, che fa capo a Macy’s Inc, quotata al Nyse, il più iconico grande magazzino. Il retailer, che a ottobre 2019 annunciò la decisione di bandire le pellicce entro la fine dell’anno fiscale 2020, è in cima alla lista dei giganti che continuano a essere visti come veri e propri centri iconici della moda. Il punteggio ottenuto è 9,65 su 10. Gli esperti immobiliari Stokemont, con quartier generale a Marylebone, a Londra, hanno valutato un elenco di grandi magazzini famosi, utilizzando un sistema che comprende hashtag Instagram, visualizzazioni TikTok e dati medi di tendenza della ricerca globale. Il risultato, appunto, è la classifica dei dieci grandi magazzini più iconici del mondo. Il negozio Macy’s di New York è un importante punto di riferimento in una delle più grandi capitali mondiali della moda. Il negozio, che ha quasi un milione di metri quadrati a suo nome, è apparso in oltre 50 diversi film e spettacoli televisivi secondo On Location Tours. Non solo questo negozio è iconico all’interno della città, ma per un pubblico più ampio rappresenta il quartier generale dello shopping negli Stati Uniti. (Volumi di ricerca globali medi: 14.200.000 Instagram hashtag: 1.231.000 Visualizzazioni TikTok: 114.300.00)

Harrods al quarto posto, Saks Fifth avenue è al sesto posto, Le Galeries Lafayette al settimo

Al secondo posto figura Nordstrom di Seattle (punteggio 9,58), che è il fiore all’occhiello del retailer. Ospitando più di trecento marchi, è una presenza mastodontica nel centro della città. Il negozio si trova ora in un ex edificio Frederick and Nelson, dove si è trasferito nel 1992. Nonostante Nordstrom abbia chiuso 16 delle sue sedi fisiche nel 2020 a causa della pandemia, il flagship rimane aperto ed è un importante punto di riferimento nella città. (Volumi di ricerca globali medi: 6.700.000 Instagram hashtag: 1.635.000. Visualizzazioni TikTok: 110.000.000). Al terzo posto c’è Selfridges. Situato a Londra, sulla famosa strada dello shopping, Oxford Street, il negozio di punta Selfridges (punteggio 8,96) è elencato come un edificio del patrimonio protetto. Il negozio è anche un punto di riferimento storico oltre che architettonico. Utilizzato come base durante la seconda Guerra mondiale, il grande magazzino è stato usato anche come rifugio dai bombardamenti. (Volumi di ricerca globali medi: 1.100.000. Instagram hashtag: 671.000. Visualizzazioni TikTok: 74.400.000). Al quarto posto della classifica si inserisce Harrods ( punteggio 8,89). Il grande magazzino è un altro punto di riferimento a Londra. Aperto per la prima volta nel 1824, il negozio iniziò come un negozio di una sola stanza fino a quando si trasferì a Knightsbridge, dove divenne uno dei principali rivenditori della città. (Volumi di ricerca globali medi: 708.000. Instagram hashtag: 1.554.000 Visualizzazioni TikTok: 61.000.000)

Il newyorchese Bloomingdales (8,68 punteggio) è al quinto posto. Aperto per la prima volta nel 1860, Bloomingdale’s ha iniziato come un rivenditore che vendeva le ultime mode europee. I fratelli Bloomingdale spostarono presto il loro negozio nella sua sede principale, all’angolo tra la 59esima strada e Lexington Avenue. Conosciuto per le vetrine natalizie e l’ampio shopping, il grande magazzino è diventato una tappa imperdibile a New York city. (Volumi di ricerca globali medi: 1.700.000. Instagram hashtags: 342.000 Visualizzazioni TikTok: 53.100.000)

Saks Fifth Avenue (punteggio 8,61), New York, Usa è al sesto posto. Il fiore all’occhiello di Saks Fifth avenue si trova a Midtown Manhattan in Herald square, e si trova lì da quando il negozio ha aperto agli inizi del 1900. Conosciuto per il suo shopping elegante e di alta gamma, l’edificio che ospita il grande magazzino è stato inserito tra i monumenti di Manhattan nel 1984. (Volumi di ricerca globali medi: 1.300.000. Instagram hashtag: 403.000 Visualizzazioni TikTok: 16.700.000). Le Galeries Lafayette (punteggio 8,47), Parigi, Francia è al settimo posto in classifica. Una festa dell’architettura oltre che della moda, le Galeries Lafayette sono ben note per lo shopping, il ricco design e il cibo. Con una cupola neo-bizantina progettata da artisti all’inizio del XX secolo, il negozio è il secondo monumento più visitato di Parigi dopo la Torre Eiffel, secondo Culture Trip. (Volumi di ricerca globali medi: 1.100.000. Instagram hashtag: 385.000. Visualizzazioni TikTok: 17.800.000)

Il grande magazzino David Jones (punteggio 8,33), a Melbourne, in Australia si trova all’ottavo posto. Il più antico grande magazzino in Australia ha aperto per la prima volta nel 1838, solo cinquant’anni dopo la colonizzazione del Paese. Il negozio è stato “responsabile” del progresso della moda in Australia; nel 1947 David Jones comprò la collezione New Look di Dior nel paese. Questa è stata la prima volta che Dior ha mostrato le collezioni fuori da Parigi. La sede del marchio in Bourke street a Melbourne aprì nel 1982, durante un periodo di rapida espansione del marchio. (Volumi di ricerca globali medi: 1.400.000. Instagram hashtags: 395.000. Visualizzazioni TikTok: 5.100.000).

El Corte Inglés (Barcellona, Madrid e Lisbona) è in nona posizione

El Corte Inglés (Barcellona, Madrid e Lisbona) è in nona posizione. La catena ha il suo flagship store a Madrid e il suo negozio più grande a Lisbona. L’unico gruppo di grandi magazzini in Spagna, ha aperto come sartoria nel 1890. Attualmente, conta 82 negozi in Spagna e Portogallo, con oltre 630 milioni di visitatori all’anno. Il punteggio è stato 8,26 su 10. (Volumi di ricerca globali medi: 9.900.000. Instagram hashtag: 211.000. Visualizzazioni TikTok: 16.900.000).

Chiude la classifica, in decima posizione Beymen (punteggio 7,64), Istanbul, Turchia. Originariamente fondato come marchio di abbigliamento maschile nel 1971, questo grande magazzino è cresciuto fino a diventare il primo rivenditore di lusso della Turchia. Ora, il negozio offre oltre 900 diversi marchi di stilisti, vende abbigliamento femminile e maschile e ha circa 18 diverse sedi.

(Volumi di ricerca globali medi: 387.000. Instagram hashtag: 316.000 Visualizzazioni TikTok: 7.800.000)

Harrods
Macy's
NORDSTROM
Saks Fifth Avenue