• Home
  • News
  • Retail
  • Maison Margiela apre il primo negozio a Roma

Maison Margiela apre il primo negozio a Roma

Scritto da FashionUnited

14 set 2015

Maison Margiela ha tenuto a battesimo la sua prima boutique a Roma, in via del Babuino. Ubicata fra piazza del Popolo e piazza di Spagna, la boutique si estende su 2 piani per uno spazio di circa 300 metri quadrati e si trova all’interno di un antico palazzo romano.

L’arredo interno è caratterizzato da carta da parati d’ispirazione “haussmaniana”, marmo bianco, coriandoli bianchi, cotone bianco, quercia e acciaio cromato. Una linea bianca orizzontale si estende per tutta la boutique, separando l’interno dello store in due zone distinte.

Il pianterreno è dedicato al mondo maschile, mentre il primo piano a quello femminile. Tutte le linee accessori della griffe sono disponibili nel negozio romano: pelletteria, occhiali, gioielli e oggetti di design. Due suite sono dedicate al mondo delle calzature, una per la donna, l’altra per l’uomo.

Maison Margiela è stata fondata a Parigi nel 1988 dal designer belga Martin Margiela. Nel 2014 John Galliano è stato nominato direttore creativo della maison.