Malloni lancia la seconda linea e punta sul retail
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Malloni amplia l’offerta e potenzia lo sviluppo retail in Italia. Il gruppo marchigiano ha lanciato Mlo, seconda linea del brand, creata per una clientela di target più giovane.
Il piano retail vede rebranding dello store milanese, aperto a febbraio del 2024 e situato nel cuore di Brera, al civico 9 di via Ponte Vetero. Lo store è stato infatti dedicato esclusivamente a Malloni e Mlo.
“Tra gli obiettivi dell’azienda emerge la chiara volontà di superare la quota del 70% attualmente rappresentata dal retail. Malloni oggi conta distributori in Germania, Russia e Inghilterra e punta a un forte consolidamento. Oltre all’Europa, miriamo al presidio di Stati Uniti, Corea e Cina”, ha spiegato il ceo Fabio Malloni.
Entro la seconda parte del 2025 sono in agenda aperture a Roma e a Verona
Entro la seconda parte del 2025 sono in agenda due nuove aperture in Italia. Tra le città nel mirino figurano Roma e Verona. L’ampliamento proseguirà nel 2026 con altri tre opening, uno di questi in Europa.
Le aperture andranno ad aggiungersi ai 20 negozi diretti attivi della rete distribuiva del brand.
La collezione Mlo unisce le proposte per il giorno e per la sera in capi versatili e sofisticati, " rivolti a donne intraprendenti e fiere della propria unicità. Ognuno racconta la forza e la personalità di chi lo indossa", spiega il management. La proposta sperimenta una varietà di tessuti, materiali e texture; le stampe astratte si ispirano alla potenza evocativa della natura, tra nuance verdi, grigie e marroni. La leggerezza si fonde alla matericità, mantenendo un fil rouge di eleganza e raffinatezza che evidenzia lo stile riconoscibile del brand.