• Home
  • News
  • Retail
  • Mandarina Duck apre a Verona

Mandarina Duck apre a Verona

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Il negozio di Verona Credits: Mandarina Duck

A fine marzo Mandarina Duck ha tenuto a battesimo, a Verona, un nuovo monomarca. Il negozio copre una superficie di 40 metri quadrati e si trova in via Mazzini 24/b. Si tratta del decimo negozio in Italia.

Mandarina Duck, azienda di moda italiana specializzata nella pelletteria e articoli da viaggio, nasce nel 1977. Sin dagli esordi l’icona del brand è l’anatra mandarina, colorata e seducente, un’instancabile viaggiatrice e un partner fedele per tutta la vita. Ciò la rende la rappresentazione perfetta di un irrefrenabile desiderio di esplorare le variegate dimensioni dello stile, del design e dei colori, senza per questo perdere di vista le proprie peculiarità.

Il colore si rivela, fin dalla prima collezione, un elemento centrale per il marchio, che nell’anno della sua fondazione lancia in un mercato della pelletteria monopolizzato da prodotti tradizionali e quasi monocromi, la linea Utility, contraddistinta da una policromia esuberante. Stagione dopo stagione l’utilizzo del colore diventa così un contributo fondamentale.

Per l'apertura del negozio, il marchio, che fa capo alla coreana E-land, ha presentato “Mandarina Duck gallery”. In occasione dell’apertura dello store monomarca del brand, infatti, l’anatra mandarina ha aperto i suoi archivi storici e proposto una retrospettiva dei suoi prodotti e delle sue campagne pubblicitarie più iconiche.

La presentazione si è svolta presso l’atelier di Artep Italia, hub creativo e di progettazione di tappeti di design d’eccellenza, con sede a Verona.

L'interno del negozio di Verona Credits: Mandarina Duck
Mandarina Duck