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Mango: a Milano il più grande store italiano

Scritto da FashionUnited

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Mango aprirà il più grande punto vendita in Italia, in corso Vittorio Emanuele a Milano. L'opening è in agenda per la prossima primavera 2015, a maggio, nella vecchia sede della Mondadori.

Seguendo il concept di megastore lanciato nel 2013, l'inaugurazione del flagship di Milano diverrà il più grande punto vendita in Italia. La superficie di vendita coprirà 3mila metri quadrati distribuiti su tre piani, e ospiterà tutte le linee del marchio: Mango, Mango Man, la linea Kids, la linea Sport & Intimates e Violeta.

Il punto vendita sarà l'ottavo per Milano, dopo lo store di via Torino, Corso Buenos Aires e presso il Rozzano Fiordaliso Shopping Center, e i corner all'interno dei grandi magazzini Coin di piazza 5 Giornate, corso Vercelli, Loreto viale Monza e piazza Cantore.

Il mercato italiano nel 2013 ha generato 46 milioni di euro di fatturato

"L'apertura del flagship store di Milano rappresenta un punto di svolta nell'espansione di Mango in Italia e in termini di presenza del marchio nel paese. Si tratta senza dubbio dell'apertura più importante per Mango in Italia e riflette l'impegno e l'investimento dell'azienda in questo mercato, che continuerà a crescere nei prossimi anni. Questa inaugurazione fa seguito a quella del megastore di 2mila metri quadrati a Orio al Serio (Bergamo) che sta riscuotendo un grande successo dalla sua inaugurazione a novembre 2014", ha detto Matteo Sgarbossa, responsabile retail internazionale di Mango.

L'etichetta spagnola conta oggi 83 negozi in Italia.

L'azienda ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato consolidato pari a 1846 milioni di euro registrando un aumento del 9 percento rispetto al 2012 e un utile di 120,5 milioni di euro, il 9 percento in più rispetto all'anno precedente, generando un Ebitda di 229,9 milioni di euro. Nel mercato italiano nel 2013 il fatturato si è attestato a 46 milioni di euro, cifra che rende l'Italia il nono mercato per il brand.

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