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Mango: a quota 80 negozi in Italia entro fine anno

Scritto da FashionUnited

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Retail

Courtesy of Mango
Mango ha firmato un accordo con il gruppo italiano Retail Group spa per integrare come propri sette negozi in franchising, situati nelle principali stazioni ferroviarie italiane. Il retailer spagnolo prevede di aprire quattro nuovi punti vendita entro la fine dell'anno, tra cui un negozio nel centro commerciale Romaest. Con queste acquisizioni, l'azienda espanderà la sua presenza in Italia portandola a circa 80 negozi entro il 2022, si legge in una nota.

Mango ha registrato una crescita del 24,8 per cento del fatturato, a quota 1,214 miliardi di euro, nella prima metà dell'anno fiscale in corso. L'azienda ha inoltre chiuso la prima metà dell'anno con un utile operativo lordo in crescita rispetto allo stesso periodo del 2021.

Il contratto con Retail Group spa è stato firmato il 10 ottobre

Nel dettaglio, il contratto con Retail Group spa, firmato lo scorso 10 ottobre, consente all'azienda di moda di assumere il controllo diretto dei sette negozi, che hanno riaperto lo scorso fine settimana, come negozi di proprietà. In particolare, i negozi rilevati si trovano nelle stazioni ferroviarie di Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma Termini, Roma Tiburtina e Napoli.

Mango prevede di aprire tre punti vendita nel mese di novembre: a Forlì, a Siderno, in Calabria, e a Firenze

"L'accordo siglato con Retail Group rappresenta un passo avanti nel piano di espansione che Mango sta sviluppando per consolidare il proprio marchio in Italia e nei nostri obiettivi strategici di crescita internazionale. L'Italia è uno dei mercati più importanti per noi e per l'industria della moda a livello mondiale, e vogliamo che Mango abbia una presenza significativa nel Paese", ha sottolineato Daniel López, executive vice president di Mango, che si occupa dell'espansione.

Nell'ambito della sua crescita in Italia, il retailer prevede di aprire altri quattro nuovi punti vendita entro l'anno, che porteranno a un totale di circa 80 punti vendita entro la fine del 2022, combinando una presenza nei principali centri commerciali e monomarca nelle strade principali delle città.

In particolare, Mango prevede di aprire tre punti vendita nel mese di novembre, che saranno situati nel centro commerciale Puntadiferro di Forlì in Emilia-Romagna, nel centro commerciale La Gru di Siderno in Calabria e in via Dei Neri a Firenze. I tre punti vendita saranno dedicati esclusivamente alla linea Woman.

A dicembre, l'azienda prevede di aprire un nuovo negozio nel centro commerciale Romaest della capitale. Il nuovo store, che avrà una superficie di vendita di oltre 700 metri quadrati, ospiterà le collezioni della linea Woman e Man di Mango e creerà più di dieci nuovi posti di lavoro.

Mango è presente in Italia dal 2001. L'azienda conta attualmente 74 punti vendita nel Paese, dopo aver rafforzato la propria presenza quest'anno con l'apertura di quattro negozi in città come Cagliari in Sardegna, Agrigento in Sicilia, Marcianise in Campania e Riccione in Emilia-Romagna.

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