• Home
  • News
  • Retail
  • Mango apre a Nyc, sulla Quinta strada

Mango apre a Nyc, sulla Quinta strada

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Mango apre a New York, sulla Fifth avenue. Il nuovo flagship store sarà situato nel Plaza district, una delle zone commerciali più esclusive della Quinta strada. Il negozio occuperà quasi 1.200 metri quadrati di superficie di vendita nell’edificio Grande Dame, al numero 711 della avenue newyorkese. L’azienda prevede di poter inaugurare il punto vendita, che comprenderà le linee woman, man e kids, nel primo semestre del 2022.

“L’apertura del nuovo flagship store sulla Fifth avenue rappresenta un grande passo avanti per Mango nell’ambito della sua strategia di sviluppo omnicanale negli Stati Uniti. Avere un negozio con queste caratteristiche in uno dei luoghi più prestigiosi e con maggiore footfall del continente ci permetterà di aumentare il riconoscimento del nostro marchio, sia nel mercato americano, sia a livello internazionale” ha affermato, attraverso una nota, Daniel López, responsabile espansione e franchising di Mango.

Questa nuova apertura si inserisce nel piano di espansione che l’azienda spagnola sta realizzando negli Stati Uniti, annunciato alla fine del 2020. Nel 2021 l’insegna ha lanciato quattro negozi nel Paese, nei centri commerciali Menlo Park e American Dream, entrambi in New Jersey, Roosevelt Field a New York e Dadeland a Miami, in Florida.

Il marchio è presente negli Stati Uniti dal 2006.

Mango, fondata a Barcellona nel 1984, ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1.842 milioni di euro, di cui il 42 per cento è rappresentato dalle vendite online.

Mango