• Home
  • News
  • Retail
  • Mango investe 25 milioni in un negozio a Barcellona

Mango investe 25 milioni in un negozio a Barcellona

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

L'etichetta spagnola Mango ha tenuto a battesimo un nuovo punto vendita di 2500 metri quadrati al numero 132 delle Ramblas di Barcellona.

Il nuovo spazio, che dispone di oltre 2500 metri quadrati di superficie di vendita distribuiti su 5 piani, commercializza tutte le linee del marchio: Woman, Man, Kids e Violeta ed è il più grande del brand sul mercato spagnolo.

Il locale, per la cui realizzazione sono stati investiti oltre 25 milioni di euro, dà lavoro a un totale di 60 persone. Questa inaugurazione fa parte del processo di trasformazione della catena di retail avviato nel 2013 con l'apertura di megastore, negozi con pezzatura minima di 800 metri quadrati, in cui vengono vendute tutte oppure gran parte delle linee dell'azienda. Da allora sono stati inaugurati oltre 150 megastore in varie parti del mondo.

Nel nuovo negozio Mango ha investito oltre 25 milioni di euro

"Mango è orgogliosa di inaugurare un negozio così speciale, dopo due anni di lavori di ristrutturazione, in un edificio simbolico ubicato nel cuore turistico della città di Barcellona. Questo progetto si inserisce nella strategia di apertura di punti vendita megastore nelle principali città spagnole, come i recenti progetti in corso Vittorio Emanuele a Milano e in Victoria street a Londra", ha detto Daniel López, vicepresidente di Mango e responsabile espansione.

L'azienda spagnola inaugurò il primo negozio in Passeig de Gràcia a Barcellona nel 1984 e oggi vanta oltre 2700 punti vendita distribuiti in 108 Paesi. L'azienda ha chiuso il 2014 con un fatturato del gruppo consolidato Mango Mng Holding pari a 2017 milioni di euro, registrando così un aumento del 9 percento rispetto al 2013, generando un Ebitda di 223 milioni di euro.

Mango