• Home
  • News
  • Retail
  • Mango prevede quindici aperture in Italia nel 2023

Mango prevede quindici aperture in Italia nel 2023

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Courtesy of Mango
Mango prevede quindici aperture in Italia nel 2023, arrivando a contare oltre 90 negozi nel Paese.

Nel dettaglio, la catena spagnola sta espandendo il proprio marchio nel nord con aperture a Bologna, Milano, Torino, Brescia, Busnago e Lonato del Garda, oltre che a Roma, Firenze, Palermo e Reggio Calabria.

L'azienda ristrutturerà i punti vendita nelle stazioni di Torino e Venezia e il negozio di via Torino a Milano

Come spiega il management in una nota, l'azienda ristrutturerà inoltre i suoi punti vendita nelle stazioni ferroviarie di Torino e Venezia e il negozio di via Torino a Milano per integrare il nuovo concept New med, ispirato al Mediterraneo. "L'apertura e la ristrutturazione di questi punti vendita rientra nel piano di espansione che stiamo portando avanti per consolidare il nostro marchio nel Paese. L'Italia è un mercato chiave per Mango e uno dei più importanti per la moda a livello mondiale e vogliamo avere una presenza sempre più rilevante", ha affermato Daniel Lopez, responsabile espansione e franchising di Mango.

Mango ha chiuso il 2022 con 78 punti vendita in Italia, oltre a una presenza digitale attraverso il proprio canale online e differenti marketplace.

L'azienda ha avviato le aperture previste per quest'anno in Italia lo scorso marzo con l'inaugurazione di un negozio nel centro di Bologna. Il negozio, che segna il ritorno della catena in questa città, ha una superficie di vendita di quasi 600 metri quadrati e offre prodotti e articoli delle linee woman e kids. L'azienda ha inoltre aperto nuovi punti vendita nei centri commerciali To Dream (Torino), Grandapulia (Foggia), Elnos (Brescia) e nella città di Reggio Calabria.

Mango è presente in Italia dal 2001. Nel corso dell'esercizio 2022, la catena ha aperto un totale di otto nuovi punti vendita che hanno portato il numero totale di negozi a quasi 80, combinando la presenza nei principali centri commerciali con spazi nelle principali vie delle grandi città.

Tra le aperture più importanti dell'ultimo anno figurano i negozi situati nei centri commerciali Romaest della capitale, con oltre 700 metri quadrati di superficie di vendita, Puntadiferro a Forlì (Emilia-Romagna), e Città dei Templi ad Agrigento (Sicilia), oltre al negozio in via Ceccarini a Riccione (Rimini).

Inoltre Mango ha siglato un accordo con Retail Group, società del gruppo italiano Grandi Stazioni retail, che gestisce oltre 30 punti vendita nelle maggiori stazioni ferroviarie del Paese, per rilevare sette negozi Mango finora in franchising.

In particolare, i negozi rilevati si trovano nelle stazioni ferroviarie di Torino, Milano, Venezia, Firenze, Roma Termini, Roma Tiburtina e Napoli. Fondata a Barcellona nel 1984, l’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 2.688 milioni di euro, con il 36 per cento del business proveniente dal canale online e una presenza in oltre 115 mercati.

Courtesy of Mango
Mango