• Home
  • News
  • Retail
  • Mango rinnova 42 negozi in Europa

Mango rinnova 42 negozi in Europa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Foto: Mango, dall'ufficio stampa

Mango avvia un piano di rinnovamento dei suoi punti vendita. Nel primo anno investirà dieci milioni di euro in 42 dei suoi principali negozi in Europa.

L'insegna riapre il suo negozio in Paseo de Gracia con un'immagine rinnovata. Il negozio, situato al numero 36 di una delle vie commerciali più importanti di Barcellona, sarà il primo in Spagna a presentare il nuovo concept che l'azienda ha lanciato a marzo a Düsseldorf, con una forte influenza della cultura e dello stile mediterranei. Con 1500 metri quadrati distribuiti su due piani, il negozio propone le sue linee woman e man.

"L'azienda ha investito 1,8 milioni di euro nella ristrutturazione di quello che è uno dei suoi flagship store più importanti, chiara dimostrazione della ferma convinzione di Mango dell'importanza del canale fisico. Infatti, nel 2020 l'azienda ha aggiunto 43 nuovi punti vendita rispetto al 2019, superando i 2220 negozi", si legge in una nota.

Nel 2021 Mango rinnoverà 42 punti vendita situati nelle principali città europee, con un investimento totale di 10 milioni di euro. La Spagna sarà il Paese dove verrà ristrutturato il maggior numero di negozi, precisamente 18, con un investimento di 5 dei 10 milioni di euro.

"Per Mango, i negozi fisici sono e continueranno a essere essenziali perché sono un punto di contatto privilegiato con i nostri clienti. Il ruolo del negozio si sta evolvendo e vi saranno negozi ad alto traffico come quelli che abbiamo sul Paseo de Gracia, che avranno un ruolo più di ispirazione e di tipo esperienziale", ha detto Toni Ruiz, ceo di Mango.

La sostenibilità e il miglioramento dell'esperienza d'acquisto per i clienti sono gli elementi intorno a cui è ruotata la progettazione del nuovo concept di negozio dell'insegna spagnola. Gli ambienti sono dotati di illuminazione e climatizzazione ecoefficienti; ciò riduce il consumo di elettricità di oltre il 30 per cento.

Mango