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Manila Grace: espansione retail e nuova licenza per la linea Girl

Scritto da FashionUnited

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Manila Grace ha siglato con Mafrat, azienda specializzata nel settore dell’abbigliamento bambino, un accordo di licenza pluriennale per la produzione e distribuzione a livello internazionale della linea Girl, dedicata alle bambine da 4 a 16 anni.

Sono due i principali obiettivi che le aziende si sono prefissate di raggiungere con questa partnership: il rafforzamento della distribuzione nazionale grazie a una rete di vendita specializzata nel settore bambino e l’accrescimento della visibilità sui mercati esteri.

Manila Grace ha siglato con Mafrat un accordo di licenza per la produzione e distribuzione della linea Girl

Per quanto riguarda l'estero sono nel mirino del marchio mercati come Russia e Medio Oriente, in cui Mafrat è già presente in department store e boutique qualificate, e sull’ingresso nei mercati Nord Europei naturalmente affini al segmento contemporary in cui Manila Grace si posiziona.

Nella stagione primavera estate 2016, l'azienda ha riportato in house la collezione bambina.

Qualche settimana fa il marchio ha annunciato che, dopo l’espansione nel mercato italiano, con l’apertura di sei corner all’interno della catena di department store La Rinascente nei primi mesi del 2017, prosegue la spinta internazionale del brand Manila Grace.

Tra i mercati focus il Far East, in particolare la Cina, dove l'etichetta risulta già presente a Shanghai all’interno di Golden Eagle e ha di recente aperto a Beijing un flagship store di 140 metri quadrati all’interno di China World, mall della capitale cinese, e una boutique presso Parkson Shopping center.

Proseguirà nel corso dell'anno la crescita all’interno di questo mercato asiatico, per cui è in programma l’apertura di ulteriori 3 punti vendita nel 2017, con la prospettiva di arrivare a 15 store nell’arco di tre anni, tramite il partner locale Fresh&Clothing.

Strategica anche la presenza nel mercato mediorientale con store nelle due maggiori città dell’Arabia Saudita, uno a Riyadh all'interno del Panorama Mall e uno a Jeddah, all’interno del Mall of Arabia.

Insieme all’Asia, il brand si prepara a sviluppare la sua presenza in tutta Europa. Tra i mercati più prolifici la Russia, dove sono già attivi corner in tre differenti store multibrand: a Krasnodar, Nizhnevartovsk e a Mosca, all’interno del Tsvetnoy Central Market.

Un’ulteriore espansione è data dai Balcani, in cui l'etichetta prevede, tramite il retail partner Fashion & company, l’apertura con le stagioni autunno inverno 2017 e primavera estate 2018 di 10 corner tra Croazia, Serbia e Montenegro, cui seguirà un piano di aperture di boutique monomarca.

Foto: Manila Grace press office

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