• Home
  • News
  • Retail
  • Marbel debutta con una piattaforma ecommerce nel 2021

Marbel debutta con una piattaforma ecommerce nel 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Marbel debutta con una piattaforma ecommerce nel 2021. L'azienda, da 30 anni specializzato nella creazione e distribuzione di abbigliamento childrenswear, ha sede in Puglia e ha un portafoglio marchi che comprende Gaëlle Paris, Vicolo Girl, D.A. Daniele Alessandrini, Alviero Martini 1° Classe Junior, Aspen Polo Club, Refrigue e Sergio Tacchini, con una ampia varietà di linee.

"Ci prepariamo ad affrontare una fase di cambiamento dei mercati basandoci sulla lunga esperienza e sul successo ottenuto negli anni grazie alla capacità di interpretare i clienti e fornire loro il massimo della qualità e dello stile. L’evoluzione passerà anche per la via digitale, che contribuirà a ridefinire il posizionamento del gruppo", ha spiegato Giuseppe Cariello, fondatore e ceo di Marbel spa.

L'approdo sull’online con una piattaforma ecommerce permetterà al gruppo di creare nuovi dialoghi con i mercati esteri. Attualmente, infatti, il mercato nazionale ricopre circa l'80 per cento del volume d’affari, con una distribuzione capillare che vede la presenza dei marchi licenziatari sia negozi di fascia media, sia alta, mentre il mercato internazionale, circa il 20 per cento, si concentra soprattutto in Europa, con in testa Belgio, Francia, Olanda e Germania, poi Russia, Emirati Arabi e Inghilterra.

L'azienda ha chiuso il 2019 con un giro d'affari in crescita di oltre il 40 per cento a 18 milioni di euro, rispetto ai 13 milioni dell’anno precedente.

"Una performance che dovrebbe avanzare di qualche punto percentuale anche per l’anno in corso, a dispetto dell’obiettivo più ambizioso di raggiungere quota 22 milioni di euro, rivisto a seguito dell’emergenza Covid-19 e del conseguente fermo momentaneo delle attività", ha aggiunto il management in una nota.

Foto: Marbel, dall'ufficio stampa

daniele alessandrini
marbel
refrigue
Sergio Tacchini