Margaret Howell apre a Firenze
loading...
Margaret Howell ha tenuto a battesimo la prima boutique in Italia, a Firenze.
Aperto ieri, seconda giornata di Pitti uomo, kermesse che si concluderà venerdì 16 alla Fortezza da Basso, lo store, unitamente all'ufficio produzione, si trova in piazza Carlo Goldoni.
Il nuovo punto vendita offre le collezioni da uomo, donna e accessori, ma anche una selezione di oggetti per la casa, mobili vintage e sue riedizioni. La collezione esposta in negozio rispecchia l’interesse della stilista per il design moderno inglese della metà del ‘900. Lo spazio si sviluppa su due livelli, un piano espositivo, adibito alla vendita e un piano superiore che ospita il primo ufficio produzione dell’azienda, creato al di fuori della Gran Bretagna.
Howell: "La boutique espone i nostri migliori prodotti realizzati in Inghilterra"
Gli interni sono stati progettati da William Russell dello studio Pentagram Architects, rispecchiando il design originale che l’architetto ha creato per Margaret Howell- Wigmore Street, negozio di Londra nel 2002.
"La boutique di piazza Goldoni, in un bellissimo edificio nel cuore di Firenze, espone i nostri migliori prodotti realizzati in Inghilterra. La combinazione di ufficio e negozio a Firenze, ci permette di accorciare la distanza con i nostri fornitori italiani e di mostrare la nostra collezione a un pubblico internazionale", ha detto la Howell.