(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Marina Militare Sportswear lancia il virtual store

Iccab, azienda toscana che grazie a un accordo con la Marina Militare ha l'utilizzo commerciale in esclusiva dei suoi emblemi, stemmi e immagini, e produce e distribuisce il brand di abbigliamento Marina Militare Sportswear, ha annuncia nuovi progetti di espansione per il marchio.

Nel dettaglio, è in agenda il lancio di un progetto di virtual store che interesserà i nuovi monomarca in apertura in tutta la penisola. I nuovi punti vendita Marina Militare e-store si avvarranno dell’uso di tecnologia digitale, trasformando l’area espositiva del negozio in una vetrina virtuale interattiva dove i capi di abbigliamento prendono vita. Un negozio “parlante”, spiega il management di Iccab in una nota, "che racconta, mostra e invita all’acquisto fino a concludere l’ordine, tramite computer, ipad o smartphone. Uno spazio dove ogni parete è una “pagina” fisica del sito".

Grazie alla tecnologia Magic fit, presto disponibile nei nuovi e-store, una volta provato un modello della linea, ogni cliente potrà fotografarsi in camerino e visualizzare l’immagine su maxi-schermo, paragonare diversi look, metterli nella propria wishlist, pubblicarli e condividerli sui social network.

Il primo punto vendita che utilizzerà questa tecnologia aprirà i primi di ottobre all’interno dell’Aeroporto Internazionale Caselle di Torino.

"La grande tradizione del mondo della marina andrà sempre più di pari passo con lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia su cui stiamo investendo molto. Crediamo molto in questo progetto Estore che ci porterà ad aprire nel corso dei prossimi anni altri 3/4 negozi a stagione con questo particolare format, privilegiando location all'interno di aeroporti e città strategiche italiane e successivamente anche straniere. La prossima apertura è prevista a Roma, dove siamo già presenti in Galleria Alberto Sordi: entro il 2018 apriremo un secondo store in una via centralissima della capitale romana", ha detto Saverio Panerai, presidente Iccab.

Il brand Marina Militare Sportswear, nato nel 2010, è presente attualmente in Italia con una rete di monomarca (oltre 50 store) e circa 50 punti vendita in negozi multimarca.

Foto: Marina Militare Sportswear, credit press office