Marni apre a Venezia, in piazza San Marco
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Concepita dal team interno di architettura del brand in stretta collaborazione con il direttore creativo del brand Francesco Risso, la boutique è progettata per accogliere i visitatori in un ambiente lussuoso e sofisticato. Lunette in carabottino pongono l’accento su ampie vetrine definite da cornici in bronzo e da strutture espositive modulari, dinamiche nella narrazione. Il logo Marni in oro satinato, ospitato all’interno di un frame in legno, cattura l’attenzione, dando forma a una composizione materica di impatto.
L’uso di materiali ispirati al vocabolario architettonico della città prosegue all’interno della boutique, svelando una pavimentazione in mosaico in marmo Calacatta, che dialoga in modo armonico con pareti in stucco veneziano e finiture avorio effetto onice. In questo equilibrato incontro compositivo, spiccano mensole che accolgono le borse, incorniciate da piastrelle in ceramica specchiante color argento, che rifrangono la luce donando ulteriore luminosità agli ambienti.
Lo spazio accoglie un tavolo espositivo definito da una teca in vetro di vari ripiani in appoggio su un volume di piastrelle argentate, che espone la piccola pelletteria, mentre una nicchia incassata in una parete con finiture in stucco veneziano ospita le collezioni eyewear.
La boutique ha aperto le porte ai visitatori il 20 maggio.