• Home
  • News
  • Retail
  • Marni apre un flagship store in Montenapoleone, a Milano

Marni apre un flagship store in Montenapoleone, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Marni
Marni ha tenuto a battesimo un nuovo flagship store a Milano, in via Montenapoleone 26, in occasione del Salone del mobile. L'opening segna l'introduzione di un nuovo approccio al design del negozio che riadatta l'interpretazione tradizionale dello shopping al dettaglio.

Sviluppata dal direttore creativo Francesco Risso insieme al team di architettura interno di Marni, la boutique è concepita come un hub creativo in cui convergono fashion design, interior design e creatività.

I pavimenti in moquette sono accostati a pareti riflettenti rivestite con piastrelle di ceramica argentata a specchio, creando un contrasto tra solidità e rifrazione, tra la presenza imponente del colore e l'immaterialità sfuggente dello specchio.

L'effetto di specchiatura viene perpetrato in modo ossessivo, creando un sistema di moltiplicazioni visive, il colore prende una nuova direzione, apparendo come un segno netto e irremovibile.

Questo rigore cartesiano di angoli squadrati e superfici rivestite di piastrelle si espande ai soffitti, punteggiati da barre di led-neon e faretti argentati, che contrastano con la sinuosità dei binari sospesi firmati Marni e con le sedute rotonde modulari nere vintage disposte intorno al negozio.

In occasione del Salone del mobile 2022, il flagship store Marni Montenapoleone ospita l'installazione site-specific dell'artista contemporaneo Shoplifter che ha rappresentato l'Islanda alla Biennale di Venezia nel 2019.

Marni
montenapoleone
Salone Del Mobile