Marni apre un flagship store in Montenapoleone, a Milano
loading...
Sviluppata dal direttore creativo Francesco Risso insieme al team di architettura interno di Marni, la boutique è concepita come un hub creativo in cui convergono fashion design, interior design e creatività.
I pavimenti in moquette sono accostati a pareti riflettenti rivestite con piastrelle di ceramica argentata a specchio, creando un contrasto tra solidità e rifrazione, tra la presenza imponente del colore e l'immaterialità sfuggente dello specchio.
L'effetto di specchiatura viene perpetrato in modo ossessivo, creando un sistema di moltiplicazioni visive, il colore prende una nuova direzione, apparendo come un segno netto e irremovibile.
Questo rigore cartesiano di angoli squadrati e superfici rivestite di piastrelle si espande ai soffitti, punteggiati da barre di led-neon e faretti argentati, che contrastano con la sinuosità dei binari sospesi firmati Marni e con le sedute rotonde modulari nere vintage disposte intorno al negozio.
In occasione del Salone del mobile 2022, il flagship store Marni Montenapoleone ospita l'installazione site-specific dell'artista contemporaneo Shoplifter che ha rappresentato l'Islanda alla Biennale di Venezia nel 2019.