• Home
  • News
  • Retail
  • Martino Midali apre nel centro di Modena

Martino Midali apre nel centro di Modena

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Foto: Martino Midali Re.Made, dall'ufficio stampa

L'8 maggio Martino Midali terrà a battesimo un nuovo store nel centro di Modena e lancerà la capsule collection Midali Re.Made, la capsule collection nata in collaborazione con la textile designer Debora Delli.

A pochi mesi dall'inaugurazione dello store di Cesena, il marchio womenswear made in Italy sceglie di ampliare ancora la rete retail con lo store di Modena che si aggiunge agli oltre 50 punti vendita su tutto il territorio, con la presenza del brand nelle città metropolitane di Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Durante l'inaugurazione sarà svelata in anteprima anche la capsule collection Midali Re.Made che fa parte di Midali Lab, progetto che accoglie nuove interpretazioni del Dna del brand attraverso il coinvolgimento di creativi e aziende affini allo stile e allo spirito Martino Midali.

La nuova capsule collection disponibile unicamente all'interno della boutique di Modena e nell'atelier-laboratorio Midali Lab di Como, è sviluppata con la textile designer Debora Delli, che collabora da oltre venti anni con lo stilista. La proposta reinterpreta in maniera creativa alcuni capi iconici del brand, rendendoli esemplari unici. Debora Delli si concentra sul materiale, considerato il punto di partenza. Il suo lavoro è sensibile verso i fili e i colori, dosando le proporzioni degli ingredienti progettuali.

"L'estetica della nuova capsule rimanda a una sorta di leggerezza infantile, con protagoniste parole che volano, un piccolo aeroplano, per qualcosa che rinasce senza una vera e propria direzione. I colori, usati con tecniche miste ispirate al mondo dei graffiti e degli schizzi, sono quelli acrilici per tessuti, alcuni fluo, altri bianco e nero", si legge in una nota.

martino midali re made