• Home
  • News
  • Retail
  • Massimo Dutti apre uno store 3.0 a Barcellona

Massimo Dutti apre uno store 3.0 a Barcellona

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

E' stato tenuto a battesimo venerdì scorso il nuovo flagship store di Barcellona di Massimo Dutti.

Per questo negozio il brand ha scelto la Casa Ramón Casas, che il gruppo Inditex, cui fa capo il marchio, ha restaurato restituendolo al suo antico splendore.

Il negozio si trova al numero 96 di Paseo de Gracia. Lo store copre una superficie di 2.000 metri quadrati di superficie di vendita in cui il marchio propone le sue collezioni Woman, Men, Boys & Girls, Personal Tailoring e Limited Edition.

Massimo Dutti in questo negozio ha introdotto una serie di tool tecnologici pensati per migliorare l’esperienza d’acquisto. Si parte con i camerini interattivi, dove uno schermo rimanda le immagini in alta definizione dei capi scelti dal cliente, proponendo alternative in linea con il look individuato, e consente altresì, tramite touch screen, di ricevere informazioni sui capi scelti o richiedere una taglia differente senza uscire dal camerino stesso.

Inoltre, buyable windows consente ai clienti di acquistare gli elementi visti nelle vetrine dei negozi tramite l'applicazione Massimo Dutti per ios. Il marchio ha installato anche una cassa veloce con dispositivi di rimozione di antitaccheggio e pin pad, che permette ai clienti di controllare e pagare gliacquisti.

In alternativa è possibile fare il mobile checkout, ovvero pagare per servizi premium via dispositivo mobile, oppure accedere tramite la app del negozio al mobile wallet payment, che permette agli utenti di acquistare i prodotti direttamente dal loro cellulare utilizzando qualsiasi carta precedentemente registrata con l'applicazione.

Massimo Dutti è stato fondato nel 1985 in Spagna, come marchio di moda maschile. Ha lanciato la sua prima collezione donna nel 1992. Oggi il marchio conta più di 770 negozi in 73 paesi in Europa, America e Asia.

Foto: Massimo Dutti press office

Inditex
Massimo Dutti