• Home
  • News
  • Retail
  • Massimo Dutti inaugura lo store di via Dante, a Milano

Massimo Dutti inaugura lo store di via Dante, a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Massimo Dutti
Venerdì scorso Massimo Dutti, brand del gruppo Inditex, ha inaugurato il nuovo negozio di Milano, al civico numero 7 di via Dante.

Il nuovo concept del negozio è stato progettato per potenziare l’immagine del marchio. Gli spazi sono stati concepiti con l’obiettivo di dare la massima visibilità al prodotto e di metterlo in evidenza.

L’ingresso principale del negozio è caratterizzato dalla visione e dalla trasparenza dello spazio e le vetrine convivono con l’interno del negozio, offrendo al cliente una visione globale che ne facilita l’accesso alle collezioni e ai diversi spazi.

Come si legge in una nota, il nuovo store risponde al concetto più avanzato di eco-efficienza del Gruppo Inditex, riducendo del 30 per cento il consumo di energia elettrica e del 40 per cento quello di acqua rispetto a un negozio tradizionale. Tra le misure di eco-efficienza, spicca l’illuminazione del negozio, con sistemi per l’ottimizzazione dell’illuminazione degli arredi e l’uso esclusivo di Led (Light- emiting diode). Inoltre, sono anche state programmate delle accensioni parziali degli spazi del negozio, in funzione dell’orario o delle attività previste, nonché l’accensione automatica in base al rilevamento del movimento nelle zone di lavoro interno.

Per quanto riguarda la climatizzazione, il livello di ventilazione viene controllato in funzione dell’occupazione dello spazio mediante sonde di Co 2.

Nel negozio il cliente potrà scegliere di ricevere lo scontrino d’acquisto in formato elettronico, riducendo così il consumo di carta.

Massimo Dutti è stato fondato nel 1985 in Spagna come marchio di moda maschile. Nel 1995, lanciò la sua prima collezione da donna con una varietà di stili, da quello casual fino a quelli atemporali sofisticati. Oggi è presente in 76 Paesi in Europa, America e Asia con 800 negozi.

Courtesy of Massimo Dutti
Inditex
Massimo Dutti