• Home
  • News
  • Retail
  • Max&Co svela il nuovo store concept a Reggio Emilia

Max&Co svela il nuovo store concept a Reggio Emilia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Max&Co., marchio internazionale di prêt-à-porter che fa capo a Max Mara fashion group, ha svelato una nuova immagine con l'apertura di una boutique a Reggio Emilia.

La boutique di nuova generazione, affacciata sulla piazza del Duomo e del municipio con un ampio e scenografico portico vetrato,si legge in una nota, occupa il piano terra del duecentesco Palazzo delle Notarie, già luogo d’incontro e vivace caffè del Novecento, che torna così a essere al centro della vita della città. "Il progetto di rinnovamento degli spazi ha volutamente riscoperto e conservato pregevoli tracce di epoche passate, come il pilastro romanico che affiora dalla struttura", si legge in una nota.

La superficie espositiva di oltre 400 metri quadrati si sviluppa all’insegna della modularità degli spazi, che si trasformano da aree di vendita a location per workshop, esposizioni e pop up a tema lifestyle.

I pavimenti sono in cotto artigianale nei toni caldi del sabbia o in palladiana di marmo. Gli arredi, essenziali, sono pensati per dare massima flessibilità allo spazio espositivo e sono realizzati in legno di recupero, nel rispetto della conservazione dell’ambiente naturale in armonia con l'intervento umano.

La boutique ha aperto al pubblico con la selezione completa di capi e accessori della collezione primavera-estate 2019.

Foto: Max&Co primavera estate 2019
mac and co
Max Mara