Mfw: Moncler sfila in piazza Duomo per i suoi 70 anni
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La griffe ha portato in scena una performance dal vivo ad alto impatto visivo ed emozionale che ha esplorato il potere della ripetizione nell’esecuzione. L’energia della serata ha ruotato attorno alla giacca Maya: un modello iconico, rivisitato nello stile e nei materiali che connette simbolicamente le origini del marchio con il suo futuro.
Lo spettacolo, inaugurato dalla prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi, ha svelato un cast composto da 1952 talenti, in omaggio all’anno di fondazione di Moncler, che hanno completamente “dipinto” di bianco la piazza mentre cantavano, ballavano e si muovevano. Settecento i ballerini, 200 i musicisti, 100 i coristi, 952 i modelli.
Il coreografo Sadeck Berrabah (Sadeck Waff) ha orchestrato uno spettacolo di danza contemporanea, sfidando i limiti geometrici del corpo umano.
“In piazza Duomo ho visto la sintesi perfetta di come immagino Moncler nel futuro. C’è il rispetto della tradizione e la spinta all’innovazione nell’iconico modello Maya che negli anni continua a evolvere nello stile e nei materiali, restando sempre contemporaneo. C’è il rigore nell’esecuzione e la ricerca dell’unicità in uno spettacolo straordinario che propone una visione inedita della danza. C’è l’emozione di vivere questa esperienza insieme. C’è un messaggio che arriverà in tutto il mondo attraverso i canali digitali. E, infine, la cosa di cui sono più orgoglioso è di vedere qui rappresentate tutte le generazioni e di sentire la forte energia che arriva dalle nostre community. Insieme a loro costruiremo i nostri prossimi 70 anni”, ha commentato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.
La performance si è aperta con un gruppo di ballerini disposti sull’intera piazza per trasmettere l’idea di una tela bianca, simbolo di un nuovo inizio. Un corista ha cantato poi a cappella mentre Virna Toppi, prima ballerina del Teatro alla Scala, ha eseguito un assolo sul palco.
Alla fine del balletto, Sadeck Waff ha raggiunto Virna sul palco mentre il coro delle voci bianche ha iniziato a cantare.
I ricavi consolidati del gruppo Moncler sono ammontati a 918,4 milioni, segnando un +48 per cento a cambi correnti rispetto ai 621,8 milioni nel primo semestre 2021 e del +62 per cento rispetto al primo semestre 2019. Il marchio Moncler ha registrato ricavi pari a 724,3 milioni, (+27 per cento rispetto al primo semestre 2021 e +28 per cento rispetto al primo semestre 2019). Stone Island ha messo a segno ricavi pari a 194,1 milioni nel primo semestre, in crescita del 33 per cento.