• Home
  • News
  • Retail
  • Miniconf spinge sul retail

Miniconf spinge sul retail

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

Cresce il numero dei punti vendita Miniconf nell'ambito del piano di espansione distributiva 2014-2016, sia a marchio Sarabanda, sia Ido.

Con gli stessi segni distintivi della concept boutique di Milano in, via della Spiga, Sarabanda ha aperto tre nuovi flagship store: uno a Verona, nel mese di giugno, e due a Roma tra luglio e agosto.

La vetrina di Verona si trova in via Quattro Spade, una delle più centrali e storiche vie della città fra l'Arena e piazza delle Erbe. Lo store occupa una superficie di 45 metri quadrati circa e presenta un interior design minimal caratterizzato da strutture espositive sinuose che culminano ad arco. Il colore dominate è il bianco.

Nella capitale, invece, uno degli store è stato aperto in via di Vigna Stelluti, in zona Paioli. L'altro, con apertura prevista per la fine di agosto, sarà collocato all'interno del Centro Commerciale Cinecittà 2.

Rientrano nell'ambito della strategia di sviluppo retail Miniconf anche i nuovi spazi dedicati al childrenswear Ido, con diverse inaugurazioni su tutto il territorio italiano. L'apertura più recente, nel mese di maggio, ha avuto luogo al Centro Commerciale Euro Torri di Parma. A maggio sono stati aperti anche il punto vendita di Thiene in provincia di Vicenza, e quello di Foiano in provincia di Arezzo.

Nel triennio 2014-2016 il progetto retail Miniconf prevede il consolidamento e lo sviluppo della rete distributiva multimarca in Italia, il rilancio dei presidi nei mercati europei e l'espansione nei mercati extra-europei, con particolare attenzione a Russia e Cina.

Miniconf è stata fondata nel 1973 a Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, attuale presidente e direttore generale. L'azienda opera attraverso 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all'estero. Sono 800 i multibrand serviti da Sarabanda, quasi 650 quelli Ido. L'azienda ha archiviato il 2014 con un fatturato che si attesta attorno ai 70 milioni di euro; la quota export ha raggiunto il 16 percento.

miniconf
sarabanda