• Home
  • News
  • Retail
  • Miss Sixty apre un flagship store in piazza del Liberty, Milano

Miss Sixty apre un flagship store in piazza del Liberty, Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
La campagna di Miss Sixty con Bella Hadid Credits: Miss Sixty

Miss Sixty, che fa capo a Trendy International Group da oltre un decennio, ha tenuto a battesimo un nuovo flagship store in piazza del Liberty, a Milano. Il marchio, fondato nel 1991, è diventato un’icona tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, conquistando il cuore di appassionati di moda e celebrità come Christina Aguilera, Angelina Jolie, Victoria Beckham e Beyoncé.

Il negozio copre una superficie di 300 metri quadrati distribuiti su due piani.

Il piano terra si distingue per le tonalità neutre, il marmo travertino e gli arredi in pelle, arricchito da colonne metalliche riflettenti e divisori in vetro ambrato. Il livello inferiore contrasta con il pavimento in resina epossidica gialla, colore caratteristico di Miss Sixty, con espositori in acciaio inossidabile e un’illuminazione modulare, creando uno spazio dinamico per esporre le collezioni del marchio.

Presente nello store, l'installazione permanente "Sexy robot floating, 2022", un'opera dell'artista giapponese Hajime Sorayama. Una creazione futuristica, radicata nella cultura pop e nella tecnologia "che si allinea perfettamente alla filosofia di Miss Sixty, aggiungendo una dimensione artistica all’esperienza di shopping", si legge in una nota.

Miss Sixty, inoltre, ha appena annunciato la sua campagna primavera estate 2025 con protagonista Bella Hadid. Gli scatti della campagna sono stati realizzati dalla fotografa Carlijn Jacobs, con lo styling di Ib Kamara, e ambientati in un supermercato di Los Angeles.

La campagna trae ispirazione dall’estetica retrò degli anni ‘70, con ambientazioni ispirate alle sitcom e colori vivaci tipici dei mercati della frutta, che si armonizzano perfettamente con i capi in denim iconici del brand.

Miss Sixty
trendy international group