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Moncler apre il secondo flagship store a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Moncler press office

Moncler tiene a battesimo il suo secondo flagship milanese in Galleria Vittorio Emanuele II, rafforzando così il proprio legame con la città.

Gli interni della boutique, disposta su una superficie complessiva di 630 metri quadrati, sono stati progettati dallo storico partner di Moncler, lo studio di architettura Gilles & Boissier. “Grande attenzione è stata dedicata alla conservazione e al restauro degli elementi decorativi del palazzo: i soffitti in stucco e le decorazioni in foglia d’oro sono state riportate allo splendore originale per valorizzare e rispettare ulteriormente il legame con un luogo intriso di storia e poesia”.

“Il nuovo flagship vuole essere un punto di incontro dove l’esperienza si fa immersiva coinvolgendo tutti i sensi incluso il gusto: all’interno della boutique il primo Candy Corner di Moncler propone un’esposizione esclusiva dei dolci e delle creazioni di Stratta, storica pasticceria e confetteria artigianale di Torino”, si legge in una nota del brand. Lo spazio su due piani, ospita le ultime collezioni del brand dedicate all’uomo, alla donna, al bambino, lo skiwear e tutte le ultime collaborazioni di Moncler Genius.

Moncler ha registrato ricavi in crescita del 57 per cento nel primo semestre rispetto allo stesso periodo di un anno prima. Nel dettaglio, nei primi sei mesi il gruppo guidato da Remo Ruffini ha realizzato ricavi consolidati pari a 621,8 milioni di euro, in rialzo del 57 per cento a tassi di cambio costanti (+54 per cento a cambi correnti). I ricavi del marchio Moncler sono stati pari a 565,5 milioni (+43 per cento a tassi di cambio costanti). Il giro d’affari generato dal marchio Stone Island, consolidati per il solo secondo trimestre, sono stati pari a 56,2 milioni.

Moncler
Remo Ruffini