Moncler apre il suo più grande flagship store sulla Fifth avenue, a Ny
loading...
"Il progetto riflette l’impegno di Moncler nel mercato statunitense e mira a consolidare ulteriormente l’impatto e la presenza del brand nel Paese", si legge in una nota.
Lo store, situato nel General motors building, al civico 767 di Fifth avenue, sarà il più grande della rete monomarca globale del marchio e, dopo i lavori di ristrutturazione, si estenderà su oltre 2.200 metri quadrati distribuiti su due piani.
Nei giorni scorsi, Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10 per cento di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8 per cento.
In base ai termini dell'operazione, Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5 per cento attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. Il finanziamento di questi acquisti sarà messo a disposizione da Lvmh, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22 per cento del capitale.