Moncler inaugura il flagship store in Montenapoleone

E' stato tenuto a battesimo ieri il nuovo flagship store di Moncler, in via Montenapoleone, al civico numero 1. Si tratta di un intero building che si articola su quattro piani e di circa 800 metri quadrati complessivi, dei quali 550 espressamente destinati alla vendita.

"Il rinnovato flagship store di via Montenapoleone, rappresenta a oggi la più grande boutique monomarca di Moncler nel mondo e sottolinea l’impegno costante del marchio verso la città di Milano, oltre ad aggiungere un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano", ha detto Remo Ruffini, presidente e ceo di Moncler.

Il concept architettonico è stato affidato allo studio francese Gilles & Boissier, da anni partner creativo costante del brand.

Al primo piano, dedicato alla donna, le essenze lignee di rovere color miele, sono sottolineate da cornici dorate, riprendendo così, trasformandone il senso, un’evocazione dallo charme secolare. Totalmente al maschile, è invece l’atmosfera che vibra al secondo piano, che si rivolge all’uomo.

Moncler nasce a Monestier-de-Clermont, Grenoble, in Francia, nel 1952 e ha attualmente sede in Italia. Nel 2003 Remo Ruffini ha rilevato la griffe di cui è presidente e amministratore delegato. L'azienda produce e distribuisce direttamente le collezioni abbigliamento e accessori a marchio Moncler, Moncler Gamme Rouge, Moncler Gamme Bleu, Moncler Grenoble e Moncler Enfant.

Foto: Moncler gamme rouge, da Moncler website
 

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