• Home
  • News
  • Retail
  • N.21 apre in via Santo Spirito, a Milano

N.21 apre in via Santo Spirito, a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Ha aperto al civico 14 di via Santo Spirito, a Milano, il primo flagship store di N. 21, etichetta fondata da Alessandro Dell'Acqua.

Lo spazio, aperto durante la settimana della moda uomo, si trova nel “quadrilatero della moda”, ed è caratterizzato da un’atmosfera di rarefatta eleganza.

“ll primo flagship di N. 21 in Italia, rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita del brand e sono estremamente contento di essere riuscito a concentrare nella boutique tutti gli stilemi che caratterizzano N°21", ha detto lo stilista Alessandro Dell’Acqua. "L’uso di alcuni materiali tipici delle architetture milanesi, è il mio personale omaggio alla città di Milano, a cui mi sento particolarmente legato”.

Il negozio, che occupa una superficie di 120 metri quadrati ed è suddiviso in tre spazi, nasce dalla collaborazione tra Dell'Acqua e l'architetto Hannes Peer. Il primo spazio è caratterizzato dall’opposizione cromatica di bianco e nero nel marmo del pavimento, da soffitti in policarbonato, da pannelli a muro in bachelite e da una boiserie-scultura. La seconda stanza è fatta con espositori a specchio che decorano le pareti, creando un effetto spazio-dilatato. Al centro, un tavolo Art Déco diviso in sei parti, ciascuna contenuta in un box di cristallo, è un richiamo all’opera di Damien Hirst. I primi due spazi sono dedicati alle collezioni abbigliamento uomo e donna.

La terza stanza, dedicata agli accessori, è un omaggio all'architettura milanese. Il pavimento e i muri, infatti, sono ricoperti di “Ceppo di Grè”, pietra tipica dell’arte romanica, presente nel Duomo e nel colonnato di Sant’Ambrogio.

Per l'apertura l'etichetta ha realizzato una t-shirt in limited edition.

Alessandro Dell'Acqua
N.21