• Home
  • News
  • Retail
  • Nasce Chervò Usa Inc.

Nasce Chervò Usa Inc.

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Nasce Chervò Usa Inc. La nuova società, come annunciato da Chervò durante l'edizione Salone Pga Merchandise Show di Orlando di fine gennaio, sarà responsabile dei mercati del nord America, America latina e Antille, e sarà dotata di autonomia sul piano logistico e produttivo, che le consentirà un miglior adattamento alle esigenze delle Americhe in termini di competitività, stagionalità e tipologia dei prodotti, tempi di consegna e più in generale di servizio al trade e al consumatore.

La filiale Usa sarà guidata da Charles Shaefer, che è stato nominato direttore creativo e ceo della neonata società.

La filiale Usa sarà guidata da Charles Shaefer

La nuova iniziativa, prosegue l'azienda nella nota, "si sviluppa in continuità con l’attività dei precedenti distributori Statunitense, e Canadese". Grazie alla nuova strategia, l'etichetta prevede che il mercato americano possa generare un volume di vendita di alcune decine di milioni di dollari nei prossimi tre anni.

La strategia contempla, oltre alla commercializzazione di prodotti con il marchio Chervò per abbigliamento per il golf e il tempo libero, una collaborazione sul piano stilistico e manifatturiero con la casa madre italiana, consistenti investimenti di marketing, inclusa la sponsorizzazione di campioni di golf.

Shaefer, nuovo ceo della realtà Usa, ha un passato da Ralph Lauren, e oltre 13 anni di esperienza nel disegnare marchi del lusso e di abbigliamento golf. “Questa rappresenta una grande opportunità su molti livelli. Far parte di un brand di successo focalizzato sulla più elevata qualità dei materiali e una confezione impeccabile è un onore e un privilegio. Continueremo a costruire il brand con un posizionamento nel mercato del lusso, contemporaneamente dedicato alla funzionalità tecnica” ha detto Shaefer.

chervo