• Home
  • News
  • Retail
  • New Balance apre in piazza Gae Aulenti a Milano

New Balance apre in piazza Gae Aulenti a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

New Balance ha inaugurato, la settimana scorsa, il suo primo flagship store a Milano con un party a porte chiuse. Lo store, prossimamente, aprirà anche al pubblico.

Il negozio, situato al piano terra della Torre Unicredit, in piazza Gae Aulenti, è parte del contemporaneo progetto urbano di Porta Nuova. Progettato dall'architetto César Pelli, il grattacielo domina lo skyline come uno dei più alti d'Italia.

Con una estensione di oltre 700 metri quadrati, il negozio è disposto su due piani e dominato da una imponente architettura interna e una scala centrale progettata dal team di retail design di New Balance.

In vendita le linee uomo per il running, training, football e lifestyle al pian terreno, con un'area dedicata esclusivamente ai modelli limited edition made in Uk e Usa, mentre al primo piano tutte le proposte dedicate al mondo femminile e quelle kids per i più piccoli.

Il negozio ospiterà inoltre il club running Strava, l' applicazione dedicata alla corsa, a cui sarà possibile accedere grazie a screen interattivi messi a disposizione del consumatori che vorranno iscriversi. L'app. New Balance powered by Strava è già disponibile e il club running ufficiale debutterà nel 2017.

"Il nostro flagship italiano, nel cuore della capitale della moda e del business, rappresenta alla perfezione la nuova ambiziosa visione retail del brand New Balance", ha detto Fran Allen, vice president New Balance Emea.

L'azienda, con sede a Boston, produce oltre 4 milioni di paia di scarpe sportive all'anno negli Usa e possiede cinque stabilimenti in New England e uno a Flimby, Uk. Il colosso dell'abbigliamento sportivo impiega oltre 5,000 dipendenti nel mondo, e nel 2015 ha registrato vendite globali del valore di 3,72 miliardi di dollari.

Foto: New Balance press office
New Balance