• Home
  • News
  • Retail
  • Nordstrom ritira Michael Kors dalla metà dei negozi

Nordstrom ritira Michael Kors dalla metà dei negozi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

I grandi magazzini americani Nordstrom smettono di vendere il marchio Michael Kors. Penalizzate soprattutto le borse. Questa decisione è stata presa a causa della mancanza di interesse da parte della clientela verso questa etichetta.

Secondo un report della società finanziaria Wedbush, infatti, sono 112 gli "handbag manager" in Usa e Canada che avrebbero affermato questa novità non confermata, però, dalla catena.

Michael Kors ha concluso i primi nove mesi del suo anno fiscale con un utile netto pari a 662,1 milioni di dollari

Stando al report più della metà dei grandi magazzini Nordstrom ha smesso di vendere le borse Michael Kors e altre cinque realtà stanno applicando sconti sul prezzo dei suoi articoli. Sembra quindi che la strategia di vendere borse Michael Kors volga al termine. Il marchio americano, inoltre, ha registrato anche un calo delle vendite da Macy.

Michael Kors ha concluso i primi nove mesi del suo anno fiscale (a febbraio 2016) con un utile netto pari a 662,1 milioni di dollari (609,6 milioni di euro), ossia il 5,2 percento in meno rispetto all'anno precedente a causa dell'impatto negativo dei cambi. Il fatturato del gruppo, nel frattempo, è aumentato del 6,8 percento per un totale di 3,51 miliardi di dollari ( 3.231,5 milioni di euro).

Nordstrom ha ottenuto un aumento degli utili del 64 percento nel primo trimestre e ha registrato 46 milioni di dollari (40,6 milioni di euro). Il gruppo opera attualmente negli Stati Uniti con 323 negozi, a cui se ne aggiungono tre in Canada e 197 negozi a insegna Nordstrom Black e un outlet, Last Chance, oltre a due store a insegna Jeffrey.

Photo: Michael Kors website
Michael Kors
NORDSTROM