• Home
  • News
  • Retail
  • Nuova apertura a Punta Cana per Castañer

Nuova apertura a Punta Cana per Castañer

Retail
L'interno del negozio Credits: Castañer
Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Castañer, marchio spagnolo che nel 2027 festeggerà 100 anni dalla fondazione, ha tenuto a battesimo un punto vendita monomarca a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Inaugurato nel corso del mese di dicembre, il negozio è il terzo nel Paese caraibico. L'iniziativa si inserisce in una fase di consolidamento della distribuzione globale per l'azienda di Banyoles, che attualmente opera in oltre 20 Paesi attraverso una rete di 30 boutique dirette e circa 900 punti vendita multimarca.

Il nuovo spazio, situato all'interno del Blue mall Punta Cana, è stato progettato per riflettere l'identità tecnica e materica del brand, focalizzandosi sull'impiego di materiali naturali. La selezione di prodotti include le tradizionali espadrillas, sandali e calzature realizzate mediante la lavorazione della juta, processo che segue ancora i protocolli manifatturieri definiti alla fondazione dell'azienda.

Fondata nel 1927 da Luis Castañer e Tomàs Serra, l'azienda ha segnato un passaggio rilevante per il comparto negli anni Settanta, sviluppando in collaborazione con la maison Yves Saint Laurent la prima zeppa in juta, trasformando un prodotto di derivazione agricola in un articolo di moda strutturato.

Castañer