• Home
  • News
  • Retail
  • Nuova boutique a Porto Cervo per Borbonese

Nuova boutique a Porto Cervo per Borbonese

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Dopo il pop up tour in Germania, Borbonese intensifica la sua strategia retail con un’apertura a Porto Cervo. La boutique è stata aperta per i mesi estivi sulla Promenade du Port. Il negozio è caratterizzato dal nuovo concept creativo applicato al retail.

Il concept della boutique, che verrà poi esteso a tutte le nuove aperture dei prossimi mesi, è un ibrido tra boutique e galleria d’arte, una forma di experience retail e di veicolatore di contenuti in continua evoluzione. Elementi di arredo realizzati in materiali sostenibili come il sughero sono modulabili e ricollocabili per rendere sempre dinamica l’esposizione di borse e accessori. Mentre video Led e complementi in neon rendono l’esperienza sempre più ibrida tra reale e virtuale.

Nella nuova boutique, che chiuderà a settembre, saranno presenti i nuovi modelli della collezione fall winter 2022 come l’Epoque, nuova It bag Borbonese, la 011 realizzata in pelle sostenibile La Granda e una special edition della Strapcycle, la linea lanciata la scorsa stagione in ottica di economia circolare, realizzata in un canvas di poliestere totalmente riciclato e lavorato in Italia.

"La scelta di Porto Cervo per l’apertura di una boutique estiva rientra nell’ottica di dare la massima visibilità anche a livello internazionale alla “nuova” Borbonese. In un’unica location sono sintetizzati i valori che ritengo fondamentali per il brand nel prossimo futuro: creatività, innovazione digitale, sostenibilità senza tralasciare il patrimonio storico del brand”, ha sottolineato Alessandro Pescara, ceo di Borbonese.

Foto: Courtesy of Borbonese
Borbonese