• Home
  • News
  • Retail
  • Nuova collezione e nuovo store a Riad per Hanro

Nuova collezione e nuovo store a Riad per Hanro

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
"Il Medio Oriente continua a crescere in importanza per Hanro Credits: Hanro

Il marchio svizzero Hanro, attivo nel segmento della lingere, del nightwear e del loungewear, fa rotta sul Medio Oriente. L'etichetta, fondata nel 1884 nella città svizzera di Liestal da Albert Handschin e Carl Ronus, cui fanno capo 13 monomarca (tra cui New York, Beverly Hills, Dubai, Londra, Amsterdam, Roma, Monaco, Vienna e Gstaad), aprirà a breve a Riad, in Arabia Saudita, presso il Solitaire mall. "Come parte della nostra strategia di crescita internazionale, un nuovo negozio Hanro aprirà presto a Riad, in Arabia Saudita, situato nel prestigioso Solitaire mall", ha sottolineato, infatti, Stephan Hohmann, ceo di Hanro.

"Il Medio Oriente continua a crescere in importanza per Hanro, come dimostra la prossima apertura del punto vendita a Riad. In linea con la nostra direzione strategica, siamo inoltre passati da un modello wholesale a un modello di concessione con El Corte Inglés in Spagna", ha proseguito Hohmann.

L'azienda, che ha chiuso il 2024 con un fatturato di circa 140 milioni di euro, ha recentemente presentato la collezione Basic. "La nostra collezione Basic è molto più di semplice biancheria intima: è un'espressione di stile e comfort che non passa mai di moda", ha spiegato, attraverso una nota, Christiane Braun, responsabile del product management e design di Hanro.

I prodotti del marchio sono made in Europe e hanno la certificazione Oeko-Tex Standard 100. L'80% dei tessuti è prodotto nello stabilimento di produzione interno di proprietà, nel Vorarlberg, in Austria, da dove partono per essere confezionati nello stabilimento, sempre di proprietà, in Portogallo, ha sottolineato il management.

Hanro