• Home
  • News
  • Retail
  • Nuove aperture per Sarabanda e Ido

Nuove aperture per Sarabanda e Ido

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

Miniconf, azienda specializzata nell’abbigliamento per bambini, prosegue con l’espansione commerciale legata al concetto di retail monomarca.

Sarabanda, insegna che fa capo all'azienda, tiene a battesimo in questi giorni, una nuova boutique nel centro commerciale Carosello di Carugate in provincia di Milano.

Gli interni di 70 metri quadrati circa, presentano un interior design minimal, caratterizzato da strutture espositive sinuose che culminano ad arco.

Il colore dominate è il bianco che mette in risalto le nuove collezioni autunno inverno 2016-17.

Alla fine di ottobre, sarà tenuto a battesimo anche un nuovo punto vendita presso il centro commerciale i Gigli di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.

Il centro commerciale, in fase di espansione, ospita dal 2012 anche un punto vendita Ido. La stessa insegna ha inaugurato un altro store a metà settembre presso il centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda. Per la fine di ottobre è prevista l’inaugurazione di un punto vendita nel centro storico di Borgo san Lorenzo in provincia di Firenze. Il negozio, completamente fedele al layout espositivo Ido, avrà una superficie di 120 metri quadrati circa.

Miniconf è un’azienda specializzata nell’abbigliamento bambino, fondata nel 1973 a Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni. Nel portfolio Miniconf sono 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all'estero. Quasi 1700 i multibrand serviti in Italia, con il marchio Sarabanda e il marchio Ido.

L'azienda ha archiviato il 2015 con un fatturato che si attesta attorno ai 74,5 milioni di euro; la quota export ha raggiunto il 16 percento.

Foto: Miniconf press office
ido
miniconf
sarabanda