• Home
  • News
  • Retail
  • Nuovi brand made in Italy per Zalando

Retail

Nuovi brand made in Italy per Zalando

Scritto da FashionUnited

31 dic 2018

Nei prossimi due mesi Zalando aggiungerà 17 nuovi brand al suo assortimento premium, che arriverà a includere in totale circa 230 brand e rappresenta uno dei segmenti più in rapida crescita. Tra i nuovi marchi figurani See By Chloe, Diane von Fürstenberg, Mulberry, Cecilie Cph, Elisabetta Franchi, Theory, Missoni, Mulberry, Chatelles.

Tre di queste 17 etichette, tre appartengono al made in Italy: Missoni for Men, Elisabetta Franchi e Premiata.

“L’Italia è riconosciuta in tutto il mondo come uno dei mercati più importanti nel settore fashion e vanta molti brand di alto livello che sono sinonimo di qualità, tradizione e stile inimitabile”, ha affermato Lena-Sophie Krups, head of buying premium di Zalando. “Da una parte, il segmento premium contribuisce enormemente alla credibilità di Zalando in ambito moda, mentre dall’altra siamo noi stessi a rappresentare il partner digitale per eccellenza per i brand, poiché permettiamo loro di raggiungere nuovi clienti in 17 mercati, rafforzare i volumi di vendita e aumentare la loro popolarità, così come ottenere importanti informazioni sul comportamento d’acquisto, le preferenze dei consumatori e i trend”.

Oltre ai brand premium già presenti nel fashion store di Zalando, come Versus Versace, Versace Jeans, Love Moschino, Pinko, Trussardi e Furla, per citarne alcuni, negli ultimi mesi sono stati aggiunti all’assortimento anche Colmar e Diesel Black Gold, ha spiegato il management dell'etailer in una nota.

Foto: Zalando