Nuovo canale b2c per Dixie
loading...
Dixie, brand entrato nella galassia del gruppo Imperial nel 2014, ha messo a nuovo il sito e creato un nuovo dominio www.dixiefashion.com. Il website è stato ideato per essere navigato attraverso lo smartphone come primo device.
Il nuovo canale business to consumer è realizzato in 5 lingue.
Sono 10 le nazioni, oltre all’Italia, in cui lo store online prenderà vita in questa fase iniziale: Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Polonia, Romania, Spagna, Uk, Slovacchia e Slovenia.
Nel 2014 l'online fatturava complessivamente 28.718.000 euro e nel 2016 ha avuto un turnover di 33.000.000 euro, segnando un + 14,9 percento. Una leva di crescita importante è stato il mercato estero, che oggi vale il 60 percento del giro d’affari, e ha portato l’azienda a incrementare il fatturato del 50 percento.
“Sono molto orgoglioso del successo di questo marchio nel quale abbiamo creduto sin da subito. A oggi gli investimenti in media digitali hanno superato quelli tradizionali e il fatturato ecommerce è più che raddoppiato. Per il 2018 puntiamo all’apertura di nuovi estore a livello internazionale e a creare una sempre maggiore sinergia tra on e off line", ha sottolineato Adriano Aere, fondatore e presidente del Gruppo Imperial.
Foto: Dixie press office