• Home
  • News
  • Retail
  • Nuovo canale b2c per Dixie

Nuovo canale b2c per Dixie

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Dixie, brand entrato nella galassia del gruppo Imperial nel 2014, ha messo a nuovo il sito e creato un nuovo dominio www.dixiefashion.com. Il website è stato ideato per essere navigato attraverso lo smartphone come primo device.

Il nuovo canale business to consumer è realizzato in 5 lingue.

Sono 10 le nazioni, oltre all’Italia, in cui lo store online prenderà vita in questa fase iniziale: Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Polonia, Romania, Spagna, Uk, Slovacchia e Slovenia.

Nel 2014 l'online fatturava complessivamente 28.718.000 euro e nel 2016 ha avuto un turnover di 33.000.000 euro, segnando un + 14,9 percento. Una leva di crescita importante è stato il mercato estero, che oggi vale il 60 percento del giro d’affari, e ha portato l’azienda a incrementare il fatturato del 50 percento.

“Sono molto orgoglioso del successo di questo marchio nel quale abbiamo creduto sin da subito. A oggi gli investimenti in media digitali hanno superato quelli tradizionali e il fatturato ecommerce è più che raddoppiato. Per il 2018 puntiamo all’apertura di nuovi estore a livello internazionale e a creare una sempre maggiore sinergia tra on e off line", ha sottolineato Adriano Aere, fondatore e presidente del Gruppo Imperial.

Foto: Dixie press office
dixie
gruppo imperial