Nuovo centro logistico in Svezia per Zalando

L'etailer tedesco Zalando e il suo partner Ingram Micro hanno inaugurato ufficialmente il nuovo centro logistico di Brunna nei pressi di Stoccolma, in Svezia. Come spiega il management in una nota, il "nuovo centro logistico per la Scandinavia è dotato delle più avanzate soluzioni tecnologiche di automazione del portfolio Zalando che, combinate alla posizione geografica strategica, potranno dimezzare i tempi di attesa dei clienti scandinavi".

Nel nuovo centro di distribuzione per la Scandinavia, l’automazione si concentra sui processi outbound, che garantiscono consegne più rapide ai clienti. Circa 50 maggiordomi GreyOrange, ovvero i robot mobili autonomi d’avanguardia che sfruttano la tecnologia goods-to-person, integrano il lavoro manuale dei quasi 500 dipendenti del sito.

Il magazzino scandinavo nei pressi di Stoccolma occupa una superficie di circa 30.000 metri quadrati, corrispondenti all’incirca alle dimensioni di tre campi da calcio.

“I Paesi nordici si sono rivelati una delle regioni a più rapida crescita per Zalando e noi vogliamo svilupparli ulteriormente sia in termini di ricavi che in termini di clienti attivi. Per farlo, abbiamo bisogno di avvicinarci ai consumatori di quest’area geografica. La riduzione dei tempi di attesa con l’apertura di un magazzino satellite in Svezia e l’offerta di un ricco assortimento per i Paesi nordici sono i due obiettivi principali per il futuro”, ha sottolineato Kenneth Melchior, director Northern Europe di Zalando.

Foto: Zalando

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO