Nuovo concept retail per Calliope
loading...
La nuova identità retail ha debuttato a Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì Cesena. Lo store ha riaperto i battenti lo scorso dicembre, all’interno del Centro commerciale Romagna shopping valley e sarà inaugurato ufficialmente con un evento il 23 marzo.
"Il nostro obiettivo è creare un'esperienza d'acquisto unica, che vada oltre il semplice atto di fare shopping, oltre a offrire al nostro prodotto uno spazio ideale ad accoglierlo e a interpretarlo", ha sottolineato Raniero Sambuci, brand director di Calliope. "Con il nuovo concept “Wonder lines”, vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente che ispiri e incanti: gli spazi riflettono ora una linearità architettonica luminosa e calda al tempo stesso, grazie a tonalità essenziali e naturali che valorizzano il prodotto. Lo store di Savignano è protagonista di un piano di restyling estetico e funzionale che coinvolgerà altri 15 negozi nel corso del 2024: un nuovo capitolo che segna un passo importante per Calliope verso l'innovazione e l'eccellenza".
Nuove forme, linee semplici ed essenziali, in equilibrio tra minimalismo contemporaneo ed eleganza naturale caratterizzano il negozio.
“Una nuova immagine, uno spazio rivoluzionario in cui ogni dettaglio è il risultato di un lavoro creativo che fonde eleganza contemporanea con un'atmosfera accogliente e rilassata, elevando il look and feel del negozio", ha aggiunto Cristiana Tadei, creative director di Calliope.
Lo store di Savignano si sviluppa su 488 metri quadrati e ospita dalle collezioni uomo e donna e Intimo, fino alla capsule cosmetica Calliope Skin e alla collezione di home fragrances.
Il marchio conta 100 negozi in tutta Italia, e oltre 200 in altri 23 Paesi nel mondo.
Il Gruppo Teddy, cui oltre a Calliope fanno capo Terranova e Rinascimento, è stato fondato nel 1961 a Rimini e ha archiviato il 2022 con un fatturato consolidato pari a 671 milioni di euro.