• Home
  • News
  • Retail
  • Nuovo flagship store in Madison avenue per Canali

Nuovo flagship store in Madison avenue per Canali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Retail

Courtesy of Canali
Canali ha tenuto a battesimo il nuovo flagship store in Madison avenue, a New York. Per questa apertura il marchio ha creato un nuovo concept di lifestyle trasformando la boutique in un luogo di condivisione e interazione con il pubblico e in uno spazio di fusione tra arte e moda con l’installazione all’interno della boutique di opere selezionate dal progetto “Untitles views” delle artiste Sara Goldschmied & Eleonora Chiari.

Un gioco di contrasti caratterizza i diversi arredi. L'uso di superfici curve si alterna a forme squadrate. Superfici minerali come il marmo Cipollino sono proposte in due diverse finiture abbinate tra loro. I rivestimenti in pietra, come i pavimenti in pietra Serena, che ricordano i cortili privati italiani, sono sottoposti a processi e lavorazioni altamente specializzate per ridurre gli sprechi e i consumi energetici.

Il negozio ospita un'area dedicata al servizio Me by Canali e ai servizi Vip è centrale alle dinamiche del negozio.

Gli Stati Uniti sono un mercato essenziale per il marchio, ha spiegato il management in una nota, e un punto focale della sua strategia commerciale internazionale. Il nuovo store concept con debutto a New York sarà esteso alle future aperture delle boutique Canali in tutto il mondo.

Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1934, giunta alla terza generazione, Canali conta 5 centri di produzione in Italia e più di 1400 dipendenti in tutto il mondo. Oltre alle 190 boutique, il marchio è presente in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 paesi del mondo.

Canali
Scroll down to read more