• Home
  • News
  • Retail
  • Nuovo flagship store in Madison avenue per Canali

Nuovo flagship store in Madison avenue per Canali

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Canali
Canali ha tenuto a battesimo il nuovo flagship store in Madison avenue, a New York. Per questa apertura il marchio ha creato un nuovo concept di lifestyle trasformando la boutique in un luogo di condivisione e interazione con il pubblico e in uno spazio di fusione tra arte e moda con l’installazione all’interno della boutique di opere selezionate dal progetto “Untitles views” delle artiste Sara Goldschmied & Eleonora Chiari.

Un gioco di contrasti caratterizza i diversi arredi. L'uso di superfici curve si alterna a forme squadrate. Superfici minerali come il marmo Cipollino sono proposte in due diverse finiture abbinate tra loro. I rivestimenti in pietra, come i pavimenti in pietra Serena, che ricordano i cortili privati italiani, sono sottoposti a processi e lavorazioni altamente specializzate per ridurre gli sprechi e i consumi energetici.

Il negozio ospita un'area dedicata al servizio Me by Canali e ai servizi Vip è centrale alle dinamiche del negozio.

Gli Stati Uniti sono un mercato essenziale per il marchio, ha spiegato il management in una nota, e un punto focale della sua strategia commerciale internazionale. Il nuovo store concept con debutto a New York sarà esteso alle future aperture delle boutique Canali in tutto il mondo.

Azienda a conduzione familiare, fondata nel 1934, giunta alla terza generazione, Canali conta 5 centri di produzione in Italia e più di 1400 dipendenti in tutto il mondo. Oltre alle 190 boutique, il marchio è presente in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 paesi del mondo.

Canali