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Nuovo logo e nuove aperture estere per Baldinini

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Courtesy of Baldinini
L’azienda romagnola di calzature ha appena lanciato un nuovo logo e avviato un piano strategico di nuove aperture. Un punto vendita monomarca è in programma per marzo in Ucraina, a Kharkov, presso il Planet mall, frutto del progetto con il partner distributivo Ultragroup.

"La crescita in Est Europa è pronta ad accelerare grazie alla nuova partnership con il gruppo locale Magistrat, per l’apertura di un negozio in Slovenia, a Lubiana, presso il department store di lusso Galleria Emporium", ha sottolineato il management. È in fase di accordo con potenziali partner anche l’inizio della distribuzione in Corea e in Nord America.

Baldinini è stata fondata nel 1910 a San Mauro Pascoli, distretto romagnolo dalla forte vocazione manifatturiera. Oggi il marchio ha un rete capillare di 50 monomarca in Russia e più di 200 tra boutique e store multibrand in 50 paesi.

La collezione autunno inverno 2022/23 presenta una visione moderna che gioca con contrasti inaspettati: linee massicce ma eleganti, un mix tra street style e dettagli sparkling.

Il marchio ha ripensato i modelli casual riproponendoli su plateau d’impatto e tacchi scultorei.

Ogni calzatura è distinta da un aspetto bold, filo conduttore di tutta la collezione, dato dalle nuove suole a carrarmato, con tomaie leggere e flessibili.

La collezione è caratterizzata da linee strutturate e forme più morbide, sintesi di una calzatura decisamente attuale, di carattere, che ridefinisce ogni outfit.

Baldinini
FW23
Milan Fashion Week