Nuovo store per Armani a Venezia
loading...
E' stata inaugurata il 9 giugno, la nuova boutique Giorgio Armani a Venezia.
La boutique, situata in calle Larga XXII marzo, si sviluppa su una superficie di circa 160 metri quadri e ospita le collezioni prêt-à-porter di abbigliamento e accessori Giorgio Armani uomo e donna.
L’interior design è stato studiato dallo stilista in collaborazione con il suo team di architetti. Tutte le stanze, collegate tra loro da portali con finiture platino, sono state personalizzate: la pavimentazione, diversa in ciascun ambiente, è stata realizzata con marmi e onici pregiati, a cui sono abbinate le carte da parati che riprendono i cromatismi oro, argento, verde e blu acqua, dei pavimenti.
Il gruppo Armani ha archiviato il 2015 con ricavi consolidati in crescita del 4,5 percento superando i 2,6 miliardi di euro, Ebitda a 513 milioni con margini in aumento e fatturato indotto, incluse le licenze, pari a 4 miliardi di euro.
La liquidità di cassa del gruppo (che opera i marchi Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A|X Armani Exchange, Armani Junior e Armani/Casa) ha raggiunto i 640 milioni di euro.
Foto: Ufficio stampa Giorgio Armani, credit Beppe Raso