• Home
  • News
  • Retail
  • Off-White apre un flagship store a Parigi

Off-White apre un flagship store a Parigi

Scritto da Isabella Naef

5 lug 2021

Retail

Off-White e il suo fondatore e direttore creativo Virgil Abloh hanno annunciato l’inaugurazione del flagship store di Parigi, creato con l'obiettivo di essere un incubatore di nuovi talenti, un connettore culturale all'interno della comunità e un laboratorio sperimentale di creatività e innovazione.

Situato all'incrocio tra rue de Castiglione e rue du Mont Thabor, il negozio sviluppato con Amo, il ramo creativo dello studio di architettura Oma, "coniuga le sensibilità “da gazza ladra” di Abloh con una calibratura di eleganza parigina e rigore industriale", si legge in una nota.

L’ingresso principale del flagship si trova su rue de Castiglione: si accede attraverso un vestibolo semi-circolare in vetro ondulato. Il piano terra è uno spazio concepito per sviluppare la creatività locale, una piattaforma per amplificare le voci della comunità; quest'area ospita anche i pezzi più esclusivi e sperimentali di Off-White e si pone come hub per collaborazioni e progetti speciali. Nella maniera tipica di Abloh di affrontare i contrasti, l’ingresso da rue Mont Thabor si apre su quel che appare come una location completamente diversa.

Ai piani superiori prevale un'atmosfera intima con una selezione di pezzi della homeware collection al mezzanino. Dal soffitto basso e con finestre posizionate strategicamente, questa sezione ospita anche la proposta kids.

Ulteriori sovrapposizioni di colori e texture esaltano il dinamismo degli spazi. Gli archi in pietra calcarea, gli chandelier sviluppati con il designer olandese Tim Hooijmans, le piastrelle vetrificate color menta a muro, le grate in acciaio e le putrelle in legno visibili contribuiscono al mix.

Foto: Off White, dall'ufficio stampa