Off-White arriva in India grazie alla partnership con Brand Concepts
Il brand di lusso Off-White si prepara a sbarcare in India nel primo trimestre del prossimo anno grazie a una partnership esclusiva con Brand Concepts, azienda specializzata nel retail di moda. Secondo quanto riportato dai media, questa mossa segna l'ingresso di Brand Concepts sia nel mercato del lusso, sia in quello del prêt-à-porter, dal momento che il loro focus principale è sempre stato sugli accessori premium.
Brand Concepts prevede un investimento iniziale di cinque milioni di dollari nei prossimi anni per consolidare la presenza di Off-White in India. Il marchio, fondato dallo stilista e imprenditore americano Virgil Abloh a Milano nel 2013, è stato recentemente acquisito da Bluestar Alliance da Lvmh. Ora verrà introdotto attraverso Bagline, il negozio multimarca premium di Brand Concepts, che ospita già marchi come Tommy Hilfiger e Juicy Couture.
La gamma di prodotti comprenderà una selezione completa di abbigliamento, borse, portafogli e calzature. Oltre alla propria piattaforma di ecommerce e ai primi due punti vendita monomarca nelle principali aree metropolitane, Off-White sarà disponibile anche presso retailer multimarca di lusso come The Collective e Iconic. Il piano a lungo termine prevede l'espansione a cinque o sei flagship store e una più ampia presenza "shop-in-shop", con l'obiettivo di raggiungere un totale di venticinque-trenta punti vendita in tutta l'India. Questa espansione arriva in un momento propizio, data la crescente cultura streetwear e il movimento legato alle sneaker tra i giovani indiani.
Per facilitare questo lancio, Brand Concepts sta collaborando con Sportlux General Trading, distributore globale di marchi di lusso, per portare Off-White sul mercato indiano.
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