Otb dà vita a Shanghai al suo più grande progetto retail
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Otb ha tenuto a battesimo in Cina il suo più importante progetto di sviluppo retail.
Il Gruppo internazionale di moda e lusso, nel nuovo luxury mall JC Plaza di Shanghai, ha aperto le porte dei flagship store di Amiri, Jil Sander, Maison Margiela e Marni su una superficie totale di oltre 2.400 metri quadrati. Collocati in Nanjing Road, l’iconica strada dove sono presenti i principali brand di lusso del mondo, gli spazi sono stati realizzati per offrire al visitatore un’esperienza immersiva.
Otb ha in programma di dedicare alla Cina un terzo degli investimenti nei prossimi tre anni
“Il progetto JC Plaza è il segno tangibile dei nostri piani di crescita e di sviluppo in Cina, un Paese che rappresenterà a breve il 50 per cento dei consumi di moda e lusso globali. Sono molto orgoglioso di aver inaugurato il nostro più grande progetto retail proprio a Shanghai, sicuramente la città più interessante al mondo per il suo fermento artistico e culturale. Seguo costantemente quello che succede attraverso gli aggiornamenti con il mio team in loco e ammiro i tanti giovani talenti cinesi per la loro eccezionale creatività, in questo momento il motore dei principali trend nel mondo", ha affermato Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb.
Otb apre in contemporanea, in un unico edificio, i negozi di Amiri, Jil Sander, Maison Margiela e Marni. Per Maison Margiela si tratta del flagship store più grande del mondo.
Fanno capo a Otb i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor& Rolf, le aziende Staff International e Brave Kid, e che detiene una partecipazione nel brand Amiri.
Il progetto retail si inquadra nel piano di sviluppo dell'azienda in Cina, che sta diventando il principale mercato di riferimento per la moda e i beni di lusso nel mondo, caratterizzato da giovani consumatori che guardano con interesse ai marchi d’avanguardia.
Otb ha in programma di dedicare alla Cina un terzo degli investimenti globali nei prossimi 3 anni.
Uno dei punti chiave del piano è proprio l’espansione del network di retail fisici nel Paese, tant'è che l'azienda prevede di raddoppiare il numero degli store entro il 2024.