Ovs apre a Milano il flagship store più grande
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Allure americana per le dimensioni, struttura di design di lusso e prodotti italiani a prezzi accessibili. Si declinano così i circa 3mila metri quadrati del più grande flagship store Ovs, ubicato in corso Buenos Aires, a Milano, presentato alla stampa ieri, dall'amministratore delegato Stefano Beraldo, che lo scorso anno ha portato la società del gruppo Coin in Borsa.
"Con questo negozio vi stiamo dimostrando che siamo un brand in grado di proporre un prodotto di grande qualità e di moda", ha spiegato l'amministratore delegato.
Come ha sottolineato Beraldo, Ovs è in crescita nella prima metà dell'anno. "Siamo in linea con le previsioni che sono di crescita. Anche il terzo trimestre è iniziato bene, in linea con le previsioni che sono positive", ha aggiunto Beraldo, che auspica risultati in crescita anche alla fine dell'esercizio 2015.
Lo store che si trova al civico 21 di una delle vie più trafficate a Milano, sono circa 25mila i passaggi pedonali al giorno, apre al pubblico oggi. Uno spazio di 2.860 metri quadrati che ospita abbigliamento donna, accessori e intimo, moda bambino, moda uomo, e prodotti di bellezza. "L'immagine che vogliamo portare all'estero è questa", ha detto l'amministratore delegato.
Ovs ha una quota di mercato del 5,55 percento in Italia
Ora sono 130 negozi all'estero, soprattutto negozi kids. "Ma abbiamo messo il limitatore all'apertura dei negozi kids, non vogliamo essere identificati come il marchio dell'abbigliamento bambino. L'onda d'urto nel mercato è costituita dalla linea donna e ora, con lo spazio che abbiamo in questo negozio, abbiamo un'offerta in grado di soddisfare tutta la clientela".
“Negli ultimi due anni Ovs ha aumentato notevolmente la propria offerta per cogliere appieno il potenziale di domanda proveniente da diverse categorie di clienti. Le grandi dimensioni di questo negozio ci consentono di offrire per la prima volta una visione completa di quanto siamo in grado di sviluppare nel corso di ogni stagione", ha aggiunto ieri Beraldo. Numeri alla mano, l'azienda opera in Italia con una quota di mercato pari al 5,55 percento (dati giugno 2015, fonte Sita Ricerca).
Il nuovo negozio milanese ha comportato un investimento di 7 milioni di euro.
Ovs conta 790 negozi nel mondo, di cui 503 diretti e 287 in franchising. "Il numero supera il 1000 tra store Ovs e Upim", ha specificato il direttore generale dell'insegna, Francesco Sama.
Il building di corso Buenos Aires è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità
Il building di corso Buenos Aires è stato progettato applicando i più avanzati concetti di sostenibilità secondo gli standard previsti per l’ottenimento della certificazione del protocollo internazionale Breeam(Building Research Establishment Environmental Assessment Method)", ha aggiunto Sama.
Lo store, inoltre, rappresenta anche un ulteriore step evolutivo nella customer experience multicanale sviluppata in collaborazione con Google For Work. Oltre ai camerini virtuali e agli Interactive kiosk presenti al piano donna, è presente anche una “Magic Room” nello spazio bambino. Il nuovo concept “All for kids” ospiterà la nuova piattaforma “Play your look”, un’esperienza digitale che permette al bambino di sperimentare il proprio stile musicale facendo letteralmente suonare i capi.
Foto: Stefano Beraldo
Foto: Lo store Ovs di corso Buenos Aires