Ovs punta sulla strategia omnichannel

I marchi della moda puntano sempre di più sulla strategia omnichannel. Tra questi, Ovs, brand attivo nel fashion retail, ha deciso di accelerare l’introduzione di servizi digitali. Nasce così Ovs Id, un servizio premium, rivolto a tutti i clienti e disponibile in tutti i negozi e online, in grado di rendere sempre più efficace il dialogo con i clienti stessi. "Ovs Id smaterializza la vecchia card fisica, consentendo al cliente di essere riconosciuto su tutti i touch point fisici e virtuali (App, sito web, punti cassa dotati di tablet, schermi e totem in-store), anche solo avvicinando il proprio smartphone in cassa o fornendo il proprio nominativo agli assistenti di vendita", si legge in una nota.

Inoltre, da settembre in più di 50 store dell''insegna in tutta Italia sono presenti le colonnine My Size. Poche azioni semplici permettono al cliente di individuare autonomamente la presenza in negozio del capo scelto nella propria taglia e, nel caso mancasse, richiederne la consegna gratuita a domicilio o il ritiro in negozio.

L'azienda ha anche dotato gli stessi negozi del wi-fi gratuito per i clienti. "La trasformazione digitale è al centro delle strategie di Ovs e coinvolge tutti gli ambiti del nostro business dall’ecommerce, ai servizi omnichannel, alla relazione con il cliente, alle operations", ha affermato Anna Matteo, direttore digital transformation e information technology Ovs spa, "My Size e Ovs Id rappresentano due importanti servizi che vanno nella direzione di una completa integrazione dell’ecommerce (online) con i negozi fisici (offline), creando un’esperienza unica per il nostro cliente".

All'insegna fanno capo oltre 1.100 negozi in Italia e all’estero.

Foto: Ovs
 

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