• Home
  • News
  • Retail
  • Ovs sigla l'accordo con Margherita Distribuzione per 18 nuovi negozi

Ovs sigla l'accordo con Margherita Distribuzione per 18 nuovi negozi

Scritto da Isabella Naef

22 ott 2020

Retail

Ovs spa ha siglato un accordo con Margherita Distribuzione per l'apertura nel corso del 2021 di 7 negozi a insegna Ovs e 11 negozi a insegna Upim. "Attraverso queste nuove aperture Ovs si inserisce all'interno di alcuni tra i migliori centri commerciali in Italia, già individuati come obiettivi del proprio preesistente piano di sviluppo", ha spiegato il management in una nota.

Si tratta di circa 25mila metri quadrati di location, situate negli spazi derivanti dalla riduzione di ex ipermercati Auchan.

Ovs ha archiviato il secondo trimestre con vendite nette in riduzione del 18 per cento sullo stesso periodo del 2019, a causa dei giorni di chiusura per lockdown. Il semestre chiude con vendite nette pari a 375,7 milioni (-42 per cento rispetto al 2019). In forte crescita nel periodo (+80 per cento), le vendite dei siti web Ovs e Upim.

L'Ebitda rettificato del secondo trimestre è pari al 13,2 per cento sulle vendite nette e a quota 36,1 milioni, "sostanzialmente in linea con lo scorso anno grazie ai minori mark-down e alle azioni di contenimento costi adottate", ha spiegato il management del gruppo in una nota.

Positivo anche il risultato rettificato prima delle imposte, nel trimestre a 15,4 milioni di euro. La posizione finanziaria netta rettificata è a quota 410,6 milioni, in linea con quella del 31 luglio 2019, nonostante la perdita di incassi dovuta al periodo di lockdown.

"Il trimestre appena concluso ha visto la nostra società tornare a un risultato positivo. Ragguardevole l'andamento del fatturato nel periodo maggio-luglio, diminuito solo in proporzione ai giorni di chiusura, tanto più se si considera che, oltre al forte calo del traffico nelle settimane immediatamente successive alla riapertura, si è verificato anche lo slittamento dei saldi al mese di agosto, con conseguente minor afflusso nel mese di luglio. Forte la crescita nei nostri canali online, con un incremento nei tre mesi dell’86 per cento. Molto positivo l'andamento delle vendite nel periodo successivo alla chiusura del semestre", ha sottolineato l'amministratore delegato Stefano Beraldo.

Foto: Ovs, dall'ufficio stampa