P448 apre a Milano, nel quartiere di Brera
loading...
Il brand di sneaker P448 ha aperto il primo negozio monomarca a Milano. Lo store, tenuto a battesimo sabato scorso, si trova a Brera e ospita le collezioni uomo, donna e accessori.
Il negozio conta quattro vetrine all’angolo tra vie Ponte Vetero e via Cusani, una superficie di più di ottanta metri quadrati e un progetto frutto della sinergia tra lo studio di architettura Piuarch, partner di P448, nella progettazione dello showroom direzionale, e il team creativo del brand Marco Samorè e Andrea Curti.
L'identità urbana e industriale è predominante già all'ingresso, con installazioni di neon art e un pavimento bicolore da campo da gioco che evoca lo street style e il contesto urbano, nonché uno dei principali materiali utilizzati nella produzione di scarpe, la gomma.
Vetri lavorati e laccature blu scuro interrotte ripetutamente da tagli di luce naturale avvolgenti sono utilizzati per conferire trasparenza e diverse prospettive, aspetto incentivato anche nella sala multifunzionale che crea un ambiente immersivo per il cliente.
“Per il primo store P448 abbiamo sempre immaginato un progetto unico, molto speciale, che potesse rappresentare in pieno lo spirito di P448 e, nell’omaggiare Milano e le radici del brand 100 per cento made in Italy, esprimere a pieno la nostra personale visione estetica: un negozio innovativo e non convenzionale, sviluppato con attenzione ai dettagli e materiali di qualità così come concepiamo le sneakers P448", hanno sottolineato, attraverso una nota, Marco Samorè e Andrea Curti, direttori creativi e fondatori del brand.
Il marchio è stato fondato nel 2014. Oggi le sneaker P448 sono distribuite in oltre 1500 negozi multimarca con una forte concentrazione sui mercati esteri.
Foto: P 448, dall'ufficio stampa